football americano

Daemons Cernusco sconfitti a Stezzano, ma si consolano con la chiamata in Nazionale di tre Under 17

Raduno a Grosseto con la Nazionale per i tre giovani Under 17

Daemons Cernusco sconfitti a Stezzano, ma si consolano con la chiamata in Nazionale di tre Under 17
Pubblicato:

I Lions hanno confermato la loro supremazia nel girone, ma il sodalizio cernuschese può consolarsi con la chiamata in Nazionale di tre Under 17.

Daemons sconfitti 35-14

Non si può dire che non si sia provato e questo resta l’aspetto più importante: un gruppo che non molla mai, fino alla fine. A Stezzano i Lions Bergamo hanno confermato la loro supremazia in un girone senza macchie: 6 partite giocate, 6 vittorie. Per i Daemons Aft Cernusco l’onore delle armi e la volontà di averci creduto, sempre.

Risultato pesante, 35-14 che relega il team di Cernusco in terza posizione del Gruppo B dietro alla capolista di Bergamo e ai Saints di Padova che vantano un successo in più, nel conto finale dopo 6 match. Lions che gestiscono subito al meglio la partita, riuscendo a prendersi un buon vantaggio sin dal primo quarto quando un Td di Carminati seguito da un Ep di Veber spostano il tabellino a favore dei padroni di casa.

Nel secondo quarto si fa la differenza a favore della franchigia di Bergamo: sfruttando due lanci lungi arrivano altrettanti touch down per i Lions che pongono il punto esclamativo sul match. Prima ci pensa il numero 85, Ferrari, poi altra meta realizzata da Zani. Entrambe seguite da due EP finiti tra i pali. Sul parziale pesantissimo di 21-0, però finalmente si vede l’orgoglio Daemons che si concretizza qualche istante più tardi quando è Zanicotti a prendersi un meritato TD con D’Ovidio che segna il punto del parziale di 21-7 con cui si va all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto una disattenzione alla prima azione offensiva dei Lions punisce una difesa Daemons troppo leggera e subito Bergamo riprende il largo: 28-7. Un avvio che spezza gambe, testa e morale, indirizzando il match. L’ultimo quarto si apre sul 28-14, con la seconda meta Daemons segnata nel finale del terzo con Petreni ed EP di D’Ovidio, ma la gara è già segnata: Carminati rifila l’ultimo decisivo Td e Veber mette il punto conclusivo per il 35-14.

Tre giovani con la Nazionale Under 17

 

La Fidaf, su indicazione dell’Head Coach Enzo Petrillo, ha diramato le convocazioni per i giocatori e il coaching staff per il raduno che si terrà alla Fattoria La Principina di Grosseto il prossimo 4 giugno, al termine delle Finali dei Campionati Italiani di categoria.

Il coaching staff convocato per la Nazionale continuerà nell’osservazione delle partite durante le finali per individuare ulteriori prospetti meritevoli di essere convocati ai successivi raduni che porteranno ai Campionati Europei del prossimo 1-3 settembre che, lo ricordiamo, si svolgeranno proprio a Grosseto.

Tra i Daemons sono tre i giocatori Under 17 flag che hanno ricevuto la chiamata. Si tratta di Mattia Aglioti, Davide Baggi e Filippo Vulpio.

Seguici sui nostri canali