Cernusco, due sconfitte nelle ultime tre: ora il San Giorgio Limito per tornare a vincere
La formazione di mister Andrea Galimberti ha perso il primo posto in classifica, ora del Martesana. Serve riconquistare al più presto i tre punti per tornare in vetta

Mini crisi per il Cernusco, che ha racimolato solamente un punto nelle ultime tre gare e domenica ha perso per 2-0 contro l’Agrisport, per i milanesi in gol Domenico Ceravolo e Simone Re.
Con l'Agrisport è arrivata la seconda sconfitta in tre gare per il Cernusco
«La partita di domenica con l’Agrisport è terminata con un risultato corretto – ci racconta Stefano Perego, team manager dei cernuschesi – I neroverdi sono una squadra ben organizzata, che fa delle ripartenze e dell'aggressività, soprattutto a centrocampo, il loro punto di forza. Al 9’ del primo, i milanesi ci hanno segnato su calcio d'angolo, una disattenzione totale della nostra difesa ha permesso al loro centravanti di insaccare la palla in rete. Nel secondo tempo abbiamo poi subito il 2-0 scaturito da un rigore, assegnato dopo un errore della nostra difesa. Come detto prima, accettiamo la sconfitta e il risultato è stato sicuramente corretto».
Con il San Giorgio Limito serve tornare alla vittoria
Domani, domenica, i cernuschesi cercheranno di tornare alla vittoria dopo le sconfitte con Liscate ed Agrisport ed il pareggio con la Real Milano. In via Buonarroti si presenterà il San Giorgio Limito, fresco di sconfitta per 2-0 con il Martesana nello scorso turno. Gli arancionero, nonostante il penultimo posto in classifica ed i quattro punti raccolti nelle ultime nove gare di campionato, dovranno mettercela tutta per strappare punti al Cernusco ed avvicinarsi alla tredicesima posizione occupata dall’Oratorio Pessano, che vorrebbe dire salvezza diretta, posizione che ad ora dista solo tre punti. Oltre alla gara piuttosto proibitiva, i limitesi dovranno anche fare i conti con l’assenza di Andrea Borini, espulso nell’ultimo turno di campionato con il Martesana, la nuova capolista del girone dopo la sconfitta di domenica del Cernusco.
«Approcceremo la partita col San Giorgio Limito in modo migliore rispetto alla gara con l’Agrisport – ci spiega speranzoso Perego – I limitesi sono una squadra che quest'anno, nonostante la classifica, sta dimostrando di avere carattere e di poter stare nella categoria. Approcceremo la gara sicuramente in una maniera più attenta, con la testa e con la voglia di vincere. La sconfitta di domenica ci ha retrocessi al secondo posto in classifica, con il Martesana che ora è primo solitario. Vogliamo subito riagguantare il primo posto, credo che sia la posizione che meritiamo, soprattutto per le nostre capacità tecniche e per il lavoro che da agosto stiamo portando avanti. La società è contenta dei risultati che stiamo ottenendo, sia in campionato che in Coppa Lombardia. Tocca solo a noi adesso dimostrare il nostro valore e le nostre capacità, andando a vincere le restanti tre partite che ci mancano da qui a fine girone d'andata».