Calcio Prima Categoria

Cernusco, due Ko pesanti, ora a Calusco per provare l'impresa

Due sconfitte inaspettate contro due dirette concorrenti al post season hanno fatto sprofondare in classifica i cernuschesi, con il Calusco servono segnali di ripresa

Cernusco, due Ko pesanti, ora a Calusco per provare l'impresa
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la vittoria con il Città di Cornate per 2-0, il Cernusco era intenzionato ad aprire un ciclo di vittorie, ma due sconfitte consecutive hanno completamente sgretolato i piani della società rossoblù.

Risultato tennistico con il Bovisio Masciago

La gara interna di due settimane fa con il Bovisio Masciago è stata un vero e proprio massacro per i cernuschesi, che hanno visto i monzesi imbucare la loro porta per ben sei volte: le doppiette di Gabriele Mantica e di Daniele De Santis e le reti singole di Edoardo Frigerio e di Federico Biello stendono il Cernusco sul 6-0 finale.

Con la Di. Po. altra sconfitta

Buttata nel dimenticatoio questa gara sciagurata, il match di domenica per i cernuschesi doveva essere la partita della rivalsa e invece è arrivata un'altra sconfitta, per giunta ancora in casa e ancora con una diretta concorrente per i play-off, la Di. Po. Vimercatese. I biancoverdi si sono imposti sul sintetico di Via Buonarroti per 2-0 grazie alle reti di Matteo Brivio e di Riccardo Ronchi e volano diretti al quinto posto, pienamente in zona play-off, zona che i cernuschesi, dopo queste due roboanti sconfitte, hanno lasciato, passando dal terzo posto di due settimane fa, all’ottavo momentaneo; di certo la classifica corta non aiuta, ma serve al più presto cambiare passo per non vedersi addirittura sprofondare tra le acque difficili della lotta alla salvezza.

Ora serve l'impresa con il Calusco

Per ritrovare punti e morale, ai cernuschesi serve una vittoria, ma, ancora una volta, il calendario non sembra voler essere d’aiuto; la formazione di Cristian Nava, nella gara di domenica 12 novembre, andrà a far visita al Calusco, che è sì una neopromossa, ma sta dimostrando di essere una delle formazioni più in forma del torneo, come testimoniato dal terzo posto in classifica occupato dai bergamaschi e dal loro ottimo score in campionato: cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

Nella gara di domenica scorsa, i caluschesi hanno strappato i tre punti in casa del Bovisio Masciago (squadra che ha rifilato sei gol al Cernusco una settimana prima) grazie alla rete di Andy Malvestiti, ciò dimostra che i biancoverdi hanno poco a che fare con una neopromossa. Per strappare i tre punti a Calusco, al Cernusco servirà una gara con la G maiuscola, cosa che però i cernuschesi hanno già dimostrato di saper fare in questo campionato

Seguici sui nostri canali