Calcio Prima Categoria

Cernusco, crisi nera: con la Juvenilia sfida delicata per ripartire

I cernuschesi stanno facendo i conti con una difesa che non da garanzie. Con la Juvenilia serve una prestazione maiuscola per uscire dai play-out

Cernusco, crisi nera: con la Juvenilia sfida delicata per ripartire
Pubblicato:
Aggiornato:

Profondo rosso per il Cernusco, grande momento di crisi per i rossoblù che non vincono dal 25 febbraio grazie al 3-2 sul Città di Cornate e non riescono più a schiodarsi da una posizione play-out che viste le premesse di inizio anno saprebbe di beffa.

Momento di crisi per il Cernusco

Un punto nelle ultime cinque gare giocate per la formazione di via Buonarroti, tredicesima posizione in classifica, 28 punti a -2 dalla zona salvezza diretta, ma il dato più preoccupante sono i 20 gol incassati ed i soli 6 fatti in cinque gare, una media di quattro reti subite a partite, media alzata dalle due sconfitte con 6 gol al passivo nelle gare con il Vaprio (6-0) e con il Bovisio Masciago (6-1). Mercoledì 3 aprile si è giocato il recupero della ventiquattresima giornata di campionato contro la Di.Po. Vimercatese, che si è imposta sui cernuschesi per 2-1 condannandoli alla terza sconfitta consecutiva, per i verdi in rete Davide Urbano e Manuel Lazzari, per i rossoblù Edoardo Ermolli.

Con al Juvenilia una sfida delicatissima

Oltre al momento difficile, come se ciò non bastasse, domani la compagine cernuschese riceverà la Juvenilia in una gara delicatissima considerata la posizione di classifica di entrambe. I monzesi hanno solo un punto in più del Cernusco ed occupano la dodicesima posizione, che vorrebbe dire play-out, ma che al momento la formazione di mister Roberto Cazzaniga non giocherebbe, considerati i sette punti di vantaggio sul penultimo posto del Martesana (la dodicesima giocherebbe il play-out solamente se tra lei e la penultima ci sono 6 punti di distacco o meno), e sarebbe momentaneamente salva.

Ciò non vale per il Cernusco, che nonostante il solo punto in meno, occupa la tredicesima posizione e visti i soli tre punti di distacco dalla quattordicesima casella, giocherebbe il play-out con la formazione che occupa tale posizione, cioè il Bresso. Per Cernusco e Juvenilia è quindi un crocevia fondamentale la gara di domani, una partita che vale una stagione intera, che potrebbe spostare la lancetta verso la salvezza di una e la qualificazione ai play-out dell’altra. Serve attenzione massima

Seguici sui nostri canali