Calcio Seconda Categoria

Cernusco, con il Martesana è già sfida per la vetta della classifica

Sfida interessantissima tra le due formazioni del girone O di Seconda, entrambe sono candidate per il salto diretto in Prima categoria

Cernusco, con il Martesana è già sfida per la vetta della classifica
Pubblicato:

Sfida di cartello nel girone O di Seconda categoria, si troveranno finalmente di fronte Cernusco e Martesana, rispettivamente seconda e prima in campionato con 16 e 17 punti all’attivo (il Cernusco ha però una gara in meno, quella con il Melzo, da recuperare per infortunio dell’arbitro).

Domenica di fronte Cernusco e Martesana

«Domenica con il Martesana sarà una partita molto bella – ci racconta Andrea Galimberti, allenatore dei rossoblu – Sarà una gara che verrà giocata da due squadre che per il momento stanno facendo davvero bene e che si stanno contendendo il primato in classifica in questo inizio di stagione. Sicuramente il Martesana sarà una delle due rivali più importanti in questo campionato insieme al Real Milano, è una partita che dovremmo certamente giocare al massimo delle nostre possibilità».

Il Martesana ha delle ottime individualità

La formazione di Pessano con Bornago è molto pericolosa lì davanti, ha infatti il miglior attacco del girone alle spalle proprio del Cernusco:

«Il Martesana ha degli ottimi giocatori offensivi come Antonio Fresta, il capocannoniere del girone – ci spiega il mister cernuschese - ha anche una difesa piuttosto solida, la migliore del campionato per gol subiti (solo 6, ndr). Noi cercheremo di mettere in campo quelle che sono le nostre armi e le nostre capacità. Sarà sicuramente una partita interessante anche in prospettiva futura e per il proseguo del campionato anche se non posso certamente definirla decisiva. Siamo all'inizio di questa di questa stagione, anche se, essendo all'ottava giornata, abbiamo già giocato più di un quarto del campionato. È ancora troppo presto per definire fondamentale per il torneo una partita del genere quindi andremo ad affrontare il Martesana in tranquillità, con le nostre caratteristiche e con il modello di calcio che stiamo cercando di andare a proporre dall'inizio della stagione».

Anche per i pessanesi non sarà un match decisivo

Anche sul fronte Martesana, la partita è molto sentita, ma l’idea di non definire il match decisivo, è comune ad entrambi:

«Bisogna considerarla una partita come un'altra anche se è chiaro che non sia così – ci confessa sinceramente Giorgio Rossi, presidente del Martesana - Siamo all'inizio del campionato quindi è una partita bella da giocare. Vedremo se sono più bravi di noi, nel caso lo fossero, gli faremo i complimenti, anche se speriamo di esserlo noi più di loro ovviamente. Non ci preoccupiamo di qualcuno in particolare, vogliamo pensare alla squadra nel suo insieme, rimanendo concentrati su di noi e sul nostro gioco per cercare di andare a vincere, questo è l'obiettivo. Dobbiamo stare tranquilli, loro hanno costantemente dimostrato di essere una bella squadra, ma anche noi facciamo il nostro, quindi a mio avviso sarà una partita divertente e non vedo l'ora di giocarla. Siamo due squadre sulla carta forti, speriamo sia una bella partita e ovviamente noi andiamo là per vincere».

Seguici sui nostri canali