Domenica 15 febbraio il centro sportivo Enjoy Center di Cernusco sul Naviglio ha ospitato il 3° Trofeo ACSI Enjoy, quinta prova del Campionato Regionale ACSI Nuoto Lombardia-Trofeo Chesterton. Una giornata all’insegna di sport, competizione e divertimento che ha visto protagonista la categoria Propaganda, con numeri importanti e un entusiasmo contagioso a bordo vasca.
Trofeo Acsi, numeri e risultati
Alla manifestazione hanno preso parte 14 società sportive lombarde, per un totale di 295 atleti impegnati in oltre 550 gare individuali e 46 staffette. Numeri che confermano la costante crescita del circuito regionale ACSI, capace di coinvolgere nuotatori di tutte le età e livelli. Le gare in programma hanno animato l’intera giornata: 25 dorso, 50 rana, 100 rana, 50 stile libero, con le staffette a chiudere il programma tra tifo e spettacolo.
Tra le società favorite figuravano la Sky Line di Casalpusterlengo, attuale capolista del circuito, insieme ai rivali stagionali Blu Casnigo/Rovetta e Prosport Acqua Gorgonzola, pronti a contendersi la vittoria di tappa. A Cernusco si è registrato anche l’esordio stagionale della formazione milanese Rho Triathlon. Ottima la prestazione della squadra di casa: Enjoy Teamsports ha conquistato un brillante 4° posto di società, confermando la solidità del gruppo e la crescita del movimento natatorio locale.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)
La classifica generale
Dopo quattro prove, la classifica generale del Circuito ACSI Nuoto Lombardia è la seguente:
- Sky Line Casalpusterlengo – 3484 punti
- Blu Casnigo/Rovetta – 2794
- Prosport Acqua Gorgonzola – 1623
- Enjoy Teamsports Cernusco sul Naviglio – 1195
- Valsabbia Nuoto Idro – 874
- Onda Blu Dalmine – 748
- Silver Sport Melzo – 414
- Team Nuoto Pegognaga – 326
- Chiari Swim Team – 295
- Spazio Fitness Pizzighettone – 179
- CPS Stezzano – 143
- Passport Linate – 73
- Isola Swimming Chignolo d’Isola – 60
- Rho Triathlon – 0 (nuova iscritta)
Il Trofeo ACSI Enjoy si conferma così un appuntamento centrale nel panorama natatorio regionale, capace di unire competizione e passione per il nuoto, offrendo agli atleti un’importante occasione di crescita sportiva.