Nuoto

Centinaia di ragazzi in vasca per la terza edizione del Trofeo Acsi Enjoy

Cernusco ha ospitato una giornata all’insegna di sport, competizione e divertimento che ha visto protagonista la categoria Propaganda

Centinaia di ragazzi in vasca per la terza edizione del Trofeo Acsi Enjoy

Domenica 15 febbraio il centro sportivo Enjoy Center di Cernusco sul Naviglio ha ospitato il 3° Trofeo ACSI Enjoy, quinta prova del Campionato Regionale ACSI Nuoto Lombardia-Trofeo Chesterton. Una giornata all’insegna di sport, competizione e divertimento che ha visto protagonista la categoria Propaganda, con numeri importanti e un entusiasmo contagioso a bordo vasca.

Trofeo Acsi, numeri e risultati

Alla manifestazione hanno preso parte 14 società sportive lombarde, per un totale di 295 atleti impegnati in oltre 550 gare individuali e 46 staffette. Numeri che confermano la costante crescita del circuito regionale ACSI, capace di coinvolgere nuotatori di tutte le età e livelli. Le gare in programma hanno animato l’intera giornata: 25 dorso, 50 rana, 100 rana, 50 stile libero, con le staffette a chiudere il programma tra tifo e spettacolo.

Tra le società favorite figuravano la Sky Line di Casalpusterlengo, attuale capolista del circuito, insieme ai rivali stagionali Blu Casnigo/Rovetta e Prosport Acqua Gorgonzola, pronti a contendersi la vittoria di tappa. A Cernusco si è registrato anche l’esordio stagionale della formazione milanese Rho Triathlon. Ottima la prestazione della squadra di casa: Enjoy Teamsports ha conquistato un brillante 4° posto di società, confermando la solidità del gruppo e la crescita del movimento natatorio locale.

La classifica generale

Dopo quattro prove, la classifica generale del Circuito ACSI Nuoto Lombardia è la seguente:

  1. Sky Line Casalpusterlengo – 3484 punti
  2. Blu Casnigo/Rovetta – 2794
  3. Prosport Acqua Gorgonzola – 1623
  4. Enjoy Teamsports Cernusco sul Naviglio – 1195
  5. Valsabbia Nuoto Idro – 874
  6. Onda Blu Dalmine – 748
  7. Silver Sport Melzo – 414
  8. Team Nuoto Pegognaga – 326
  9. Chiari Swim Team – 295
  10. Spazio Fitness Pizzighettone – 179
  11. CPS Stezzano – 143
  12. Passport Linate – 73
  13. Isola Swimming Chignolo d’Isola – 60
  14. Rho Triathlon – 0 (nuova iscritta)

Il Trofeo ACSI Enjoy si conferma così un appuntamento centrale nel panorama natatorio regionale, capace di unire competizione e passione per il nuoto, offrendo agli atleti un’importante occasione di crescita sportiva.