Calcio Prima Categoria

Un Cassina calcio zemaniano: segna montagne di gol, ma finalmente ora arrivano anche le vittorie

La "pareggite" sembra ormai sparita, il successo con la Juvenilia serve per morale e classifica. Ai cassinesi i gol non mancano, serve migliorare la difesa per puntare più in alto

Un Cassina calcio zemaniano: segna montagne di gol, ma finalmente ora arrivano anche le vittorie
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra finalmente aver trovato la cura alla “pareggite” il Cassina di mister Marco Locatelli: dopo tre X consecutive (3-3 con il Cernusco, 2-2 con il Calusco e 4-4 con il Vaprio), i rossoverdi nell'ultima di campionato hanno portato a casa la loro seconda vittoria vincendo per 4-1 sul Comunale di Via Guarenti a Monza contro la Juvenilia.

Domenica, sfida con il Martesana fanalino di coda

Ora, nella prossima partita di campionato, sarà più che fondamentale una vittoria per incrementare il filotto positivo, anche perché la antagonista dei cassinesi nella gara di domenica 5 novembre sarà il Martesana, formazione ultima in classifica a quota 2 punti, una ghiotta occasione per farsi sempre più sotto alla zona play-off.

Attenzione però a fidarsi della squadra del presidente Giorgio Rossi, i rossoblù nell’ultima gara di campionato hanno dato segnali di vita, facendo un punto nel pareggio per 1-1 in casa con il Cinisello.

Un Cassina "zemaniano" quello di mister Locatelli

Nonostante la formazione di mister Marco Locatelli non stia spiccando per risultati in questo inizio di stagione, stabilizzandosi nelle acque calme della metà classifica, spicca un dato al quanto particolare, quello dei gol segnati e di quelli incassati: la formazione cassinese ha sempre avuto grande costanza lì davanti, soprattutto nei match terminati in pareggio (vedi i due 3-3 con Polisportiva Cgb e Cernusco ed il 4-4 con il Vaprio) e ciò fa schizzare il Cassina al secondo posto nella classifica dei migliori attacchi del girone grazie alle 22 reti messe a segno dai giocatori rossoverdi, alle spalle de La Dominante, che guida questa speciale classifica con 24 reti messe a referto.

Possiamo definirlo “zemaniano” questo Cassina, che da una parte può vantare il secondo miglior attacco del campionato, ma dall’altra deve fare i conti con una difesa tutt’altro che impenetrabile: sono ben 23 le reti incassate dai cassinesi, computo che li relega all’ultimo posto di questa speciale classifica alle spalle proprio del Martesana, l’avversario di domenica.

Settimana scorsa

Settimana scorsa però, la partita contro la Juvenilia ha lasciato buone senzazioni. Così Luca Marchesi, vice presidente del Cassina:

La partita è iniziata bene per noi. Siamo riusciti ad andare in vantaggio al 14' grazie alla rete di Nicolò Iervolino, un gol che ha scosso i rossoblù della Juvenilia, che sono giunti al pareggio poco dopo con Giancarlo Casiraghi. Nella prima frazione di gioco, abbiamo messo in mostra le nostre abilità in attacco ed è proprio grazie a queste abilità che, nel corso del primo tempo, al 30', siamo ripassati in vantaggio con il decimo gol stagionale di Stefano Foini.

Nel secondo tempo, i cassinesi hanno continuato a cercare il gol

Nonostante il vantaggio, i cassinesi hanno continuato a spingere sull’acceleratore anche nel secondo tempo, per carcare di incrementare sempre di più il bottino di gol all’attivo.

Nel secondo tempo, i rossoverdi hanno continuato a dominare il campo – racconta Marchesi – siamo riusciti ad andare sul 3-1 al 23' del secondo tempo grazie alla realizzazione di Marco Marchese, e a pochi minuti dal triplice fischio, Gabriele Dugnani ha messo il sigillo sulla vittoria finale mettendo a referto il suo primo gol stagionale.

Un risultato che non lascia storia

Una partita che non sembra mai essere stata in discussione per il Cassina:

Il risultato finale di 4-1 sottolinea il controllo totale della partita da parte nostra. La squadra ha dimostrato una forte coesione e una determinazione invidiabile, lottando con spirito di squadra per ottenere una vittoria important».

Seguici sui nostri canali