Calcio Prima Categoria

Cassina, raggiunti i playoff nel ricordo di Diego Bertoni

I cassinesi hanno raggiunto per la prima volta nella loro storia i playoff di Prima categoria, commovente pensare che una mano possa essere arrivata da lassù

Cassina, raggiunti i playoff nel ricordo di Diego Bertoni
Pubblicato:

Termina con un grande sorriso la regular season del Cassina: con il pareggio per 0-0 di Settala contro la Settalese i cassinesi volano per la prima volta nella loro storia ai playoff di Prima categoria.

Il quinto posto qualifica i cassinesi ai playoff

«Quella che si è appena conclusa è stata, senza dubbio, una delle stagioni più intense e significative nella storia del Cassina – ci racconta Luca Marchesi, presidente dei rossoverdi - Un’annata che resterà scolpita nei cuori di chi ha vissuto ogni allenamento, ogni sacrificio ed ogni partita. L’obiettivo iniziale era chiaro e realistico: raggiungere una salvezza tranquilla, costruendo le basi per crescere con un gruppo in gran parte rinnovato, ricco di nuovi innesti e di tanti ragazzi giovani, ma settimana dopo settimana, risultato dopo risultato, è cresciuta anche la consapevolezza dei nostri mezzi, fino a cambiare passo e fissare nel mirino i playoff».

Una spinta è arrivata da lassù

Oltre alla forza del gruppo, ai ragazzi del Cassina è arrivata anche una mano da qualcuno che non c’è più, che ha spinto i rossoverdi a gettare il cuore oltre l’ostacolo:

«C’è qualcosa che ha reso questa stagione ancora più profonda e intensa: il ricordo e la presenza costante di Diego Bertoni – racconta il presidente cassinese - Diego era con noi all’inizio del campionato, in campo e fuori, esempio di carattere, grinta e spirito di appartenenza. La sua scomparsa improvvisa a dicembre ci ha colpito nel profondo, ma al tempo stesso ci ha unito ancora di più. Ogni partita è stata giocata anche per lui, ogni traguardo è stato inseguito con il pensiero a quello che Diego avrebbe voluto. Gli avevamo promesso che avremmo dato tutto per onorarlo, e così è stato. Questo piazzamento, questa storica qualificazione ai playoff, è dedicata anche e soprattutto a lui».

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo