Calcio Prima Categoria

Cassina, quattro punti in due gare, ora il Città di Opera

I rossoverdi stanno galoppando in questa nuova stagione. Servono i tre punti con il Città di Opera per blindare i playoff

Cassina, quattro punti in due gare, ora il Città di Opera
Pubblicato:

È ripartito con 4 punti in due gare il campionato del Cassina versione 2025.

X nel recupero di inizio gennaio

I rossoverdi, l’8 gennaio, hanno giocato il posticipo dell’ultima gara del girone d’andata contro la Settalese, rinviata al nuovo anno per la morte di pochi giorni prima del calciatore cassinese Diego Bertoni. 1-1 il risultato finale tra Cassina e Settalese.

Una vittoria netta contro la Polisportiva Cgb

Quattro giorni dopo, domenica 12, i cassinesi hanno fatto bottino pieno, travolgendo per 3-0 la Polisportiva Cgb:

«Contro la Polisportiva Cgb abbiamo ottenuto una vittoria netta – ci racconta Luca Marchesi, presidente del Cassina - Dopo un primo tempo senza reti, ma con diverse occasioni, nella ripresa siamo riusciti a sbloccare il risultato con Stefano Foini su rigore. Marco Marchese, poi, ha messo a segno una splendida doppietta, dedicando uno dei suoi gol a Bertoni, un gesto che ha commosso tutti noi. È stata una prestazione convincente, in cui la squadra ha dimostrato grande compattezza e volontà».

Domani ecco il Città di Opera

Il Cassina è ora al quinto posto, in piena zona playoff, a +7 sulla sesta casella del Frog Milano. Domani, domenica, i rossoverdi saranno ospiti del Città di Opera:

«Domani ci aspetta una sfida importante contro il Città di Opera – spiega Marchesi - È una partita da affrontare con grande attenzione, considerando la loro posizione in classifica e la necessità di punti che hanno per allontanarsi dalla zona playout. Dovremo essere molto cauti, concentrati, e adattarci alle condizioni per esprimere al meglio il nostro potenziale. L’obiettivo è quello di portare a casa un risultato positivo, consolidando il nostro cammino nelle posizioni di vertice».

Seguici sui nostri canali