Calcio Prima Categoria

Cassina, momento d’oro: quattro vittorie consecutive, ora il Cavenago

La formazione di Cassina de' Pecchi è in un momento straordinario: quattro vittorie consecutive e piena zona playoff. Domenica ecco il Cavenago, appena sceso dalla Promozione, ma che non sta brillando in questo inizio stagione

Cassina, momento d’oro: quattro vittorie consecutive, ora il Cavenago

È un momento magico per il Cassina: con la vittoria agguantata a Villasanta contro il Cosov per 2-1, i rossoverdi sono arrivati a ben quattro successi di fila.

12 punti in quattro gare per il Cassina

Dopo i 9 punti ottenuti con Verderio, Città di Cornate e Comun Nuovo, la formazione cassinese ha fatto poker con la vittoria con la Cosov, portandosi addirittura al quarto posto della graduatoria del girone M di Prima categoria a quota 14 punti, a -3 dal Bms Tritium Next Gen primo in classifica:

«La vittoria di Villasanta conferma l’ottimo momento che stiamo attraversando – ci racconta Luca Marchesi, presidente dei cassinesi – La squadra ha dimostrato grande carattere nel rimontare e nel gestire poi la partita con maturità, segno che il gruppo sta crescendo e ha ormai acquisito consapevolezza nei propri mezzi. Quattro vittorie consecutive non arrivano per caso, ma sono il frutto del lavoro e della compattezza che mister Alessandro De Marchi è riuscito a trasmettere a tutti i componenti della rosa».

Ora il Cavenago per la quinta consecutiva

Nella gara di domani, domenica, ci sarà la famosa prova del nove per la formazione di Cassina De’ Pecchi, che deve confermare quanto fatto di buono contro una delle accreditate alla vittoria finale del campionato: il Cavenago, formazione che, nonostante al momento stia racimolando solamente pareggi da cinque gare, è una squadra pericolosa (e imbattuta) appena scesa dalla Promozione:

«Domenica ci aspetta una sfida importante contro il Cavenago – spiega il presidente dei rossoverdi – Una società con una grande storia e tante ambizioni. Dopo diversi anni in Promozione, sono ripartiti con un mercato importante per tornare subito nella categoria superiore. Sarà un test probante, anche perché sono, insieme alla capolista Bms Tritium Next Gen, una delle due squadre del nostro girone ancora imbattute dopo sette giornate. Sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario di valore e affronteremo la partita con rispetto e concentrazione, consapevoli che il campionato è lungo e ogni domenica rappresenta una verifica importante del nostro percorso di crescita».