Calcio Prima Categoria

Cassina, interrotta l’imbattibilità: il Comun Nuovo per ripartire

La formazione ha perso la lunghissima serie positiva che portava avanti da novembre

Cassina, interrotta l’imbattibilità: il Comun Nuovo per ripartire

Dopo un‘imbattibilità che durava dal 23 novembre 2025 (data della sconfitta contro la Nuova Usmate), il Cassina è tornato a perdere una gara di campionato: 3-0 contro il Città di Cornate.

Interrotta la striscia positiva del Cassina

Nonostante la sconfitta, la classifica non è cambiata granché, con i rossoverdi che rimangono stabilmente nella zona playoff del Girone M di Prima categoria con 33 punti, a -2 dal quarto posto del Cavenago.

“La sconfitta di domenica contro il Città di Cornate ha interrotto una striscia molto lunga e positiva di risultati utili – ci racconta il presidente cassinese Luca Marchesi – Ma questa battuta d’arresto non cambia il giudizio sul percorso che stiamo facendo. È stata una giornata storta, su un campo difficile e contro una squadra che anche all’andata ci aveva creato parecchie difficoltà. Il risultato è pesante, ma fa parte di un campionato equilibrato e va letto con lucidità, senza drammi e senza perdere di vista il quadro generale. Il bilancio della stagione resta positivo. Nelle ultime settimane abbiamo dimostrato di poter stare stabilmente nella lotta per i playoff e di potercela giocare con tutti. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo, ma questo non significa che ogni partita sia semplice o scontata. Serve sempre grande attenzione, soprattutto dopo una battuta d’arresto”.

Col Comun Nuovo per ripartire

Nella prossima gara, domani, domenica 15 febbraio 2026, il Cassina ospiterà il Comun Nuovo quartultimo:

“Ora il pensiero è già rivolto alla prossima gara contro il Comun Nuovo – spiega Marchesi – La classifica può trarre in inganno, ma è una squadra da non sottovalutare in alcun modo. Hanno fermato la capolista sullo 0-0 e all’andata siamo riusciti a vincere solo di misura. Questo deve bastare per farci capire che servirà una prestazione seria, concentrata e molto concreta. Dobbiamo ripartire subito, con umiltà e voglia di riscatto, continuando a lavorare come abbiamo fatto finora. Questo gruppo ha dimostrato carattere e maturità e sono certo che saprà reagire nel modo giusto. Il campionato è ancora lungo e il nostro obiettivo resta quello di restare competitivi fino alla fine, costruendo i risultati una partita alla volta”.