Calcio Prima Categoria

Cassina, inizio sorprendente! Il pres. Marchesi: «L'obiettivo è salvarsi»

I rossoverdi hanno iniziato benissimo l'anno vincendo due delle prime tre gare di campionato di Prima categoria

Cassina, inizio sorprendente! Il pres. Marchesi: «L'obiettivo è salvarsi»
Pubblicato:

Un buonissimo inizio stagione per il Cassina, che ha iniziato il campionato di Prima categoria con prestazioni convincenti. Al momento i rossoverdi occupano il terzo posto in classifica.

Due vittorie consecutive per i cassinesi

Dopo un esordio complicato con l'eliminazione dalla Coppa Lombardia e la sconfitta subita in rimonta contro la Polisportiva Cgb alla prima giornata di campionato (2-1), la squadra di mister Vicardi ha saputo reagire ottenendo due vittorie consecutive contro Città di Opera (3-1 grazie alle reti di Mirco Borracino, Diego Bertoni e Stefano Foini) e Centro Schuster (4-1 con gli stessi marcatori, doppietta di Foini e reti di Bertoni e Borracino), mostrando segnali positivi sia in termini di gioco che di coesione del gruppo.

«Nonostante questo avvio promettente, manteniamo un approccio cauto - afferma il presidente Luca Marchesi - L’obiettivo principale della stagione rimane infatti la permanenza in categoria, una priorità che è stata chiaramente delineata a inizio anno. Il terzo posto attuale, pur essendo un'iniezione di fiducia, non rappresenta ancora una garanzia sul lungo termine. Il campionato è lungo e solo con il passare delle giornate sarà possibile valutare con maggiore precisione il valore delle avversarie e comprendere quali possano essere le reali opportunità che potremo cogliere, e solo allora ridefinire gli obiettivi stagionali. L'esperienza ci ha insegnato che in Prima categoria basta poco per invertire un trend positivo, ed è per questo che il focus resta sul lavoro quotidiano e sulle singole partite, con l’intenzione di accumulare punti preziosi per raggiungere quanto prima la quota salvezza».

Domenica c'è il Bresso

Nella prossima giornata, domani, domenica, il Cassina se la vedrà con il Bresso, che, dopo i playout vinti e la conseguente salvezza raggiunta ai danni del Cernusco, che è stato condannato alla retrocessione, ha iniziato bene il campionato: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per i milanesi. I biancoblu hanno perso alla prima giornata contro il Sesto 2012 per 3-1 (al momento ancora primo ed a punteggio pieno). Alla seconda giornata è arrivata la prima vittoria, 2-1 ai danni della neo retrocessa Settalese. Mentre domenica è arrivato il primo pareggio stagionale, 2-2 contro il Città di Opera. Lì davanti, occhio al bressese Francesco Pellizzi, lo scorso anno ha realizzato 11 reti con i biancoblu e quest’anno ha già iniziato bene mettendo a referto due reti in gare ufficiali.

Seguici sui nostri canali