Cassina, hai il "braccino"! Non bastano i gol, servono i tre punti
L'attacco dei cassinesi si conferma profilico, ma le vittorie faticano ad arrivare, domenica con il Martesana ennesimo pareggio in campionato
Dopo la roboante vittoria per 4-1 del Cassina sulla Juvenilia, i cassinesi tornano sui loro passi e ritornano affetti dalla “pareggitte".
Un pareggio che rallenta i cassinesi
È di 2-2 il risultato finale della gara tra Cassina e Martesana, un match che per i rossoverdi darebbe stato fondamentale vincere per salire in classifica e posizionarsi a ridosso della griglia play-off, invece, con il pareggio, la formazione di mister Marco Locatelli resta fuori dalla zona play-out solo grazie alla differenza reti a quota 11 punti, proprio come la Juvenilia; un pareggio che lascia ancora di più l’amaro in bocca se si considera che il Martesana occupa l’ultimo posto in classifica a quota 3 punti, a -4 dalla penultima posizione che significherebbe play-out.
Una gara pirotecnica quella con il Martesana
Come ci riporta Luca Marchesi, vice presidente dei cassinesi, questo derby è stato seguito da molti spettatori in tribuna, spettatori che sicuramente non sono stati annoiati dalla gara, che, soprattutto nel primo tempo, ha regalato molte emozioni. Il Martesana ha aperto le danze con una rete dell’ex giocatore cassinese Mattia Colombo, portandosi avanti nel punteggio. I padroni di casa non si sono fatti attendere e non hanno perso tempo a rispondere con le reti di Marco Marchese, autore di una straordinaria doppietta in rapida successione, che ha portato i rossoverdi in vantaggio. Nel secondo tempo, le emozioni non sono state all'altezza della prima frazione, ma, nonostante ciò, Marco Cominardi, altro grande ex della partita, ha punito i rossoverdi con un gol che ha portato il match sul pareggio per 2-2, risultato con il quale si è conclusa la partita.
Con la Virtus Inzago per risalire in classifica
Ai cassinesi serve archiviare al più presto questa gara e tornare la squadra che ha battuto la Juvenilia ormai due settimane fa, la gara esterna di domenica 12 novembre con la Virtus Inzago (formazione in scia play-off) sarà importante per capire cosa vorrà fare da grande questo Cassina, se provare la scalata al post-season o limitarsi ad una salvezza tranquilla.