Cassina, dopo la rimonta con la capolista, servono i tre punti con la Frog Milano
I cassinesi, dopo i tre gol rimontati alla capolista Franco Scarioni, vogliono blindare i playoff non facendo scappare il Centro Schuster secondo

Continua a macinare punti nella zona playoff del girone L di Prima categoria il Cassina, formazione che ondeggia tra il terzo ed il quinto posto in graduatoria da ormai settimane.
Una grande rimonta nella gara con la capolista
Dopo la vittoria di due settimane fa per 3-0 contro il San Crisostomo, i cassinesi, nello scorso turno, hanno pareggiato per 3-3 contro la capolista Franco Scarioni, ancora imbattuta da inizio campionato:
«Contro la capolista sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha raccontato Luca Marchesi, presidente del Cassina - Ma rimontare tre gol in casa loro ha reso la sfida ancora più dura. La squadra, però, ha dimostrato grande carattere e ha conquistato un pareggio dal valore enorme. Nel finale abbiamo persino sfiorato la vittoria, dimostrando di potercela giocare con chiunque, anche con la squadra che con molta probabilità conquisterà questo campionato».
Domenica i cassinesi si giocheranno una fetta importante di playoff
Domani, domenica, la formazione rossoverde avrà l’opportunità di condannare il Bresso al matematico sesto posto (nel migliore dei casi) e guadagnarsi matematicamente almeno la quinta casella in una gara contro una squadra in forma: il Frog Milano. I milanesi sono settimi in classifica a -15 dai cassinesi e da qui fino al termine del campionato dovranno solo guadagnarsi la salvezza diretta, compito che sembra essere agevole al momento, considerato il +8 sulla Settalese, la prima formazione che ora farebbe i playout:
«Ora ci aspetta il Frog Milano - ha concluso Marchesi - Una squadra in grande forma che sta mettendo in difficoltà anche le big del campionato. All’andata non abbiamo offerto la nostra miglior prestazione, ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Questa volta sarà ancora più dura: loro cercano punti salvezza e vogliono chiudere il campionato con maggiore tranquillità. Servirà la stessa determinazione vista con la capolista, perché ci aspetta una sfida complicata in cui sarà fondamentale partire bene per conquistare punti pesanti».