Calcio Prima Categoria

Cassina - Cernusco, nel derby in palio punti importanti per scalare la classifica

Un inizio leggermente a rilento ha caratterizzato le prime uscite delle due formazioni della Martesana, una vittoria in una sfida come il derby può dare morale ad entrambe le formazioni

Cassina - Cernusco, nel derby in palio punti importanti per scalare la classifica
Pubblicato:

Dopo un inizio di campionato forse non al livello delle aspettative, siamo entrati nel weekend che porta al derby della Martesana tra Cassina e Cernusco.

La corazzata Bovisio Masciago travolge il Cassina con cinque reti

In un girone M di Prima categoria che sembra più competitivo che mai, Cassina e Cernusco possiamo dire che avrebbero potuto fare sicuramente meglio, soprattutto la squadra di rossoverde di mister Marco Locatelli che, in quattro giornate di campionato, ha racimolato quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte, l’ultima, quella per 5-2 contro il Bovisio Masciago: «La partita ha avuto un inizio promettente per noi – ci spiega Luca Marchesi, vicepresidente del Cassina – Siamo riusciti a prendere il vantaggio grazie a Elli. Tuttavia, la gioia è stata di breve durata, poiché il Bovisio Masciago ha pareggiato dopo soli due minuti, dimostrando la sua pericolosità in attacco. Nel corso della gara, la squadra monzese è andata in gol per altre quattro volte e noi siamo riusciti ad accorciare le distanze solo nel finale, fissando il risultato finale sul 5-2».

I monzesi sono una delle formazioni favorite

Il Bovisio Masciago si conferma quindi essere una delle favorite di questo girone: «Se il Bovisio Masciago è considerato tra i favoriti per la vittoria del campionato, questa partita ha confermato il motivo – ammette Marchesi - La squadra di casa ha dimostrato una grande forza in attacco e ha sfruttato le opportunità per segnare. Nonostante la sconfitta, abbiamo messo in campo spirito combattivo e continueremo a lavorare duramente per migliorare e affrontare le sfide future con determinazione».

La vittoria darebbe morale e punti importanti ad entrambe le squadre

Ora però per il Cassina è tempo di voltare pagina: nonostante i sei punti raccolti nelle prime quattro giornate, il Cernusco, già da inizio campionato ha ammesso che l’obiettivo è lottare per raggiungere e mantenere il vertice della graduatoria, facendo in estate un mercato importante. I risultati dei cernuschesi sembrano però essere abbastanza altalenanti: non è il passo giusto per raggiungere l’obiettivo che è stato prefissato ad inizio stagione, la salvezza tranquilla o la metà classifica sono risultati che, in questa stagione, non possono far felice la società rossoblù. Sarà quindi un derby utile ad entrambe le formazioni, una vittoria potrebbe andare a dare una svolta alla stagione delle due squadre della Martesana.

Seguici sui nostri canali