Basket femminile

Carugate schiacciasassi: settima vittoria consecutiva e fuga in vetta al campionato

La Blackiron non si ferma e strappa un netto successo rimanendo l'unica squadra a punteggio pieno nel girone lombardo di Serie B

Carugate schiacciasassi: settima vittoria consecutiva e fuga in vetta al campionato

La Blackiron Carugate torna col sorriso dalla trasferta milanese con Sanga Milano conquistando due punti di forza imponendosi col risultato di 78-45. Una vittoria che vale doppio perché sancisce il settimo successo consecutivo e la prima mini fuga in campionato, staccando le rivali di Canegrate fermate in trasferta da Usmate, prossima avversaria delle carugatesi.

Una vittoria senza storia

Dopo un primo quarto dai ritmi blandi, dove l’equilibrio la fa da padrone (10-14), le ospiti aumentano il ritmo nei secondi 10′ e grazie soprattutto a ripetute palle recuperate e facili contropiedi realizzano un break importante che si rivelerà poi decisivo per indirizzare il match verso la vittoria delle ragazze di coach Stibiel (19-43).  Nel secondo tempo la musica non cambia, le bianco-blu continuano a bersagliare il canestro del PalaGiordani e la squadra di casa non riesce a trovare reali contromisure. Da segnalare i 17 punti finali di Rizzo con 3 triple a bersaglio e i 9 rimbalzi a testa di Andreone e Monti.

Una prova d’autorità che permette alla Blackiron Carugate di essere in vetta solitaria per la prima volta in stagione e che dà morale in vista del big match di settimana prossima, al Palasport di via del Ginestrino, contro la corazzata Usmate.

Il tabellino dell’incontro

Trassini 4 – Usuelli 11 – Rizzo 17 – Panighetti 2 – Albanelli 16 – Missanelli 6 – Andreone 9 – Monti 7 – Pelazza – Grassia 5 – Meroni 1

Coach Stibiel – Ass. Coach Brambilla

Prossimo match:

Carugate Basket Club – Usmate
Sabato 15 Novembre, ore 19:30
Palasport di via del Ginestrino 17, Carugate (MI)