Basket femminile

Carugate ancora a punteggio pieno, ma che fatica contro Varese

La Blackiron di coach Stibiel prosegue la striscia di imbattibilità superando 62-53 Varese

Carugate ancora a punteggio pieno, ma che fatica contro Varese

Vince ancora il Basket Carugate, che raccoglie contro Varese la sesta vittoria in altrettante partite nel campionato femminile di Serie B. Una gara sofferta e non brillante per le ragazze di coach Stibiel, conclusasi comunque con il bottino pieno. Le carugatesi restano così in vetta alla classifica con 12 punti, a braccetto con Canegrate.

Ancora una vittoria per il Basket Carugate

La squadra di casa parte subito forte con un perentorio 8-0 che costringe coach Fabrizio al timeout forzato. Varese fatica ad inserirsi nella gara e Albanelli e compagne ne approfittano raggiungendo il +12 al termine della prima frazione (22-10). Nel secondo periodo la compagine ospite entra in partita forte delle iniziative di Moretti alle quali Carugate fatica a trovare le giuste contromisure, spingendo le Varesine fino al 31-22 dell’intervallo lungo.

Terzo quarto nel quale Carugate sembra riprendere col giusto piglio, grazie all’apporto sostanzioso su ambo i lati del campo di Grassia, salvo poi calare con il passare dei minuti, concedendo alle ospiti di accorciare le distanze fino al 45-38. Ultimi 10′ in cui Varese riesce a toccare a più riprese il -3 senza mai trovare il guizzo giusto per completare la rimonta. Carugate infatti, nonostante una giornata non delle migliori, grazie ad un’ispirata Rizzo e alla solita Missanelli è in grado di reggere l’urto e vincere il match 62-53. La Blackiron quindi mantiene la sua imbattibilità nonostante una giornata sottotono, a dimostrazione di quanto la squadra di coach Stibiel sia resiliente e si sappia adattare anche a partite meno tecniche e più sporche. Prossimo impegno domenica in casa del Sanga Milano: ore 18 presso la Palestra Giordani di via Cambini, nel capoluogo meneghino.

Il tabellino di Basket Carugate-Varese

Trassini – Usuelli 4 – Rizzo 12 – Panighetti 2 – Albanelli 9 – Missanelli 17 – Andreone – Monti 4 – Pelazza – Grassia 9 – Meroni 5 – Coach Stibiel – Ass Coach Brambilla