Vince ancora il Basket Carugate, che raccoglie contro Varese la sesta vittoria in altrettante partite nel campionato femminile di Serie B. Una gara sofferta e non brillante per le ragazze di coach Stibiel, conclusasi comunque con il bottino pieno. Le carugatesi restano così in vetta alla classifica con 12 punti, a braccetto con Canegrate.
Ancora una vittoria per il Basket Carugate
La squadra di casa parte subito forte con un perentorio 8-0 che costringe coach Fabrizio al timeout forzato. Varese fatica ad inserirsi nella gara e Albanelli e compagne ne approfittano raggiungendo il +12 al termine della prima frazione (22-10). Nel secondo periodo la compagine ospite entra in partita forte delle iniziative di Moretti alle quali Carugate fatica a trovare le giuste contromisure, spingendo le Varesine fino al 31-22 dell’intervallo lungo.
Terzo quarto nel quale Carugate sembra riprendere col giusto piglio, grazie all’apporto sostanzioso su ambo i lati del campo di Grassia, salvo poi calare con il passare dei minuti, concedendo alle ospiti di accorciare le distanze fino al 45-38. Ultimi 10′ in cui Varese riesce a toccare a più riprese il -3 senza mai trovare il guizzo giusto per completare la rimonta. Carugate infatti, nonostante una giornata non delle migliori, grazie ad un’ispirata Rizzo e alla solita Missanelli è in grado di reggere l’urto e vincere il match 62-53. La Blackiron quindi mantiene la sua imbattibilità nonostante una giornata sottotono, a dimostrazione di quanto la squadra di coach Stibiel sia resiliente e si sappia adattare anche a partite meno tecniche e più sporche. Prossimo impegno domenica in casa del Sanga Milano: ore 18 presso la Palestra Giordani di via Cambini, nel capoluogo meneghino.
Il tabellino di Basket Carugate-Varese
Trassini – Usuelli 4 – Rizzo 12 – Panighetti 2 – Albanelli 9 – Missanelli 17 – Andreone – Monti 4 – Pelazza – Grassia 9 – Meroni 5 – Coach Stibiel – Ass Coach Brambilla