Carosello Carugate, new entry tra le lunghe

Ufficializzato l'arrivo di Gaia Fossati, che andrà a completare il reparto.

Carosello Carugate, new entry tra le lunghe
Pubblicato:

Grosse novità di mercato in casa Carosello Carugate. Ufficializzato l'arrivo di Gaia Fossati, che andrà a completare il reparto delle lunghe.

Colpo per la Carosello Carugate

Sarà agli ordini di coach Piccinelli il pivot 2001 Gaia Fossati  che già l’anno scorso aveva vestito la maglia Carosello durante il Criterium internazionale disputato a Natale al Palasport di Carugate, offrendo ottime prestazioni. Un tassello importante nella rotazione delle lunghe e un ottimo rinforzo per il gruppo Under 18 che disputerà il campionato Elite.

Le conferme e le giovani

Riconfermate di dubbio anche Francesca Macalli, guardia del 2002 e la carugatese Ilaria Pontillo, play del ’99. A inizio preparazione, saranno aggregate alla prima squadra anche Matilde Tenderini 2002 e Sara Usuelli 2003, due prospetti molto interessanti. Andranno invece in prestito a farsi le ossa in serie B a Usmate, le nostre tre 2000, ovvero Laura Zucchetti, Maddy Mariani e Giulia Beccaria. Faranno esperienza in un campionato competitivo, saranno loro il futuro di Carugate quando torneranno a rinforzare i ranghi della A2, non più da giovani panchinare ma da atlete che daranno un vero e fattivo contributo alla squadra.

Manca solo il pivot titolare

Manca ora solo l’ultimo spot, ovvero il pivot titolare. Si stanno vagliando ancora dei profili stranieri, dalla Bulgaria alla Croazia, si conta di raggiungere un accordo entro la fine di luglio o massimo prima settimana di agosto.

Il calendario

Ufficializzato dal settore agonistico Fip  il calendario della prossima stagione. L’esordio stagionale sarà a Moncalieri, Domenica 30 Settembre, contro la neopromossa piemontese, che ha pesantemente rinforzato il suo roster per la nuova avventura in categoria superiore, l’esordio casalingo sarà invece Sabato 6 ottobre alle  20:30, con il primo infuocato derby contro Sanga Milano. A seguire un trittico  proibitivo, ovvero le tre favorite del girone, Crema, Costa e Vicenza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali