Calcio Seconda Categoria

Capriate, la classifica recita ultimo posto, ma la salvezza è alla portata

La formazione di Capriate San Gervasio non ha condotto un gran girone di andata ed ora i giallogranata sono sul fondo della classifica. Le ultime due gare prima della sosta e tutto il girone di ritorno serviranno per raddrizzare la situazione

Capriate, la classifica recita ultimo posto, ma la salvezza è alla portata

Non è stato il girone di andata che il Capriate si aspettava quello che sta ormai volgendo al termine. La formazione di Capriate San Gervasio al momento occupa l’ultimo posto in classifica del Girone A di Seconda categoria bergamasca con appena 8 punti all’attivo.

Ultimo posto per il Capriate nel Girone A bergamasco di Seconda

Nonostante i giallogranata occupino l’ultima posizione della classifica, la situazione non sembra essere così tragica, difatti il primo posto fuori dalla zona playout, l’undicesimo occupato dalla Voluntas Osio, dista solamente tre punti. Sono però ben quattro le formazioni che dividono la compagine di Osio Sotto dai capriatesi, cioè Pontida Briantea, Oratorio San Tomaso (avversari nella gara di domenica scorsa terminata 1-1, per il Capriate in rete Mattia Stucchi), Trealbe e Accademia Calcio: un poker di squadre appaiato a quota 10 punti, tutte in zona playout.

L’ultima gara in trasferta del girone di andata sarà contro il Bergamo Fc 1971 settimo

L’ultima gara in trasferta del girone di andata dei capriatesi non sembra però essere una passeggiata di salute, infatti i giallogranata saranno ospiti del Bergamo Fc 1971, formazione che sta conducendo un buon campionato grazie ai 20 punti conquistati che permettono ai bergamaschi di issarsi al settimo posto a -4 dalla zona playoff:

Domenica giocheremo una partita importante contro una buona squadra – ha raccontato Luca Gerenzani, dirigente del Capriate – Il Bergamo Fc 1971 è una squadra molto quadrata e compatta, ma anche insidiosa. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti: in questo momento per noi sono fondamentali.

Una situazione che nessuno si aspettava

Tutta la dirigenza, ma anche i giocatori del Capriate, non si aspettavano tutta questa difficoltà ad inizio stagione e la classifica non rispetta gli ideali e le ambizioni che la società si era messa in testa durante l’estate:

La situazione in classifica non è quella che ci aspettavamo, siamo sinceri. Abbiamo fatto delle buone partite senza raccogliere i punti, a mio avviso, meritati. Il calcio è anche questo. Ci aspettano due partite importantissime e poi ci prepareremo per fare un grande ritorno.