Calcio Terza Categoria

Capriate, blindati i playoff, servono i tre punti per provare ad arrivare secondi

I bergamaschi hanno messo il lucchetti ai playoff, giocarli da secondi darebbe un grande vantaggio ed è per questo che i tre punti in palio domenica sono fondamentali

Capriate, blindati i playoff, servono i tre punti per provare ad arrivare secondi
Pubblicato:

Il Capriate è già certo dei playoff, ma non vuole accontentarsi. La sfida di domenica contro la Solzese vale il secondo posto del girone A di Terza bergamasca, occupato ora dall’Oratorio Arcene che ha un solo punto in più.

L'obiettivo dei playoff è stato raggiunto

«Siamo soddisfatti – spiega Luciano Gambirasio, responsabile della comunicazione del Capriate – Volevamo essere protagonisti e centrare i playoff: obiettivo raggiunto. Ora puntiamo al secondo posto, che ci darebbe un bel vantaggio negli spareggi. Non dipende solo da noi, ma ci crediamo».

Una rosa giovane quella capriatese, circa 25 anni l'età media

Il Capriate ha costruito la propria stagione su continuità e spirito di gruppo:

«Siamo sempre stati in alto, anche se un calo nel finale e qualche infortunio ci hanno penalizzato - racconta Gambirasio - La rosa era nuova e giovane, ma si è amalgamata bene col tempo. Il gruppo ha dimostrato carattere. Diversi ragazzi della Juniores ci hanno dato una mano. Uno su tutti Emanuele Mosconi, che ha segnato anche un gol decisivo. Il nostro settore giovanile funziona, e valorizzare i giovani è una priorità».

Ora l’obiettivo è chiudere con un successo:

«Sabato scorso abbiamo ritrovato fiducia - spiega il dirigente bergamasco - Contro la Solzese daremo tutto per prenderci quel secondo posto: sarebbe il giusto premio per l’intero ambiente».

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo