In acqua

Canottieri Tritium, prima trasferta stagionale e prime medaglie

Per la società trezzese al lago di Pusiano bronzo per Aurora Toffanello, argento per Cles Liistro, per Pereira e Fontana in misto con Sebino nel quattro di coppia cadetti femminile e per Liistro e Visentini nella specialità del doppio pesi leggeri

Canottieri Tritium, prima trasferta stagionale e prime medaglie
Pubblicato:

Prima trasferta stagionale per la Canottieri Tritium e prime soddisfazioni per la storica società di Trezzo sull'Adda. Gli atleti abduani erano impegnati nelle acque del lago di Pusiano per la prima gara nazionale di fondo, dove sono arrivate le prime medaglie del 2025.

Canottieri Tritium: i risultati a Pusiano

Buone prestazioni nella specialità del singolo per Aurora Toffanello che nella categoria Junior sale sul podio al 3° posto confermando le buone prestazioni già vissute lo scorso anno nella categoria Ragazzi. Bella gara anche per Elia Maniscalco che, nella specialità del singolo, giunge al 6° posto a 3 secondi dal podio su un percorso di 6 km che l'ha visto in difficoltà a metà percorso, quando nel tentativo di superare altre barche ha dovuto allungare il tragitto con conseguente perdita di preziosissimi secondi.

Le altre prestazioni vedono un 3° posto del direttore sportivo Cles Liistro, un 4° posto per Matteo Visentini e il 6° posto di Jacopo Gregolin nella specialità del singolo Under 23. Per le categorie giovanili, 15° e 19° posto di Tiziano Pagliani e Mattias Bock nel singolo cadetti. Nel singolo 7.20 Cadetti quarta posizione per Federico Cutini e Cristina Pereira. Marta Fontana e Yuri Giordano ottengono la 6a e la 7a posizione.

A medaglie anche domenica

Nella giornata di domenica si sono date battaglia le barche lunghe, ossia i doppi, i quattro e gli otto. Nelle specialità giovanili la Tritium ha raggiunto un 12° posto con il quattro di coppia cadetti di Bock, Pagliani, Cutini e Giordano al loro esordio come equipaggio. Meritatissima l'importante medaglia d'argento di Pereira e Fontana in misto con Sebino sempre nel quattro di coppia cadetti femminile.

Sfortunata la trasferta per il quattro di coppia di Aurora Toffanello in misto con Baldesio che a causa dell'assenza di due, collaudate, compagne di barca ha dovuto improvvisare un equipaggio grazie alla disponibilità di altre atlete ingaggiate direttamente sul campo di gara, concludendo il loro percorso al 5° posto. Bella gara nel doppio junior per Elia Maniscalco (ancora categoria Ragazzi) che in doppio misto con Nicolò Ciapparelli della San Cristoforo ha chiuso al 6° posto nella categoria Junior, sfiorando nuovamente il podio per 3 secondi.

L'argento arriva nel doppio pesi leggeri con Liistro e Visentini. La trasferta si è conclusa con il 4° posto nel doppio Under 23 maschile di Serafino e Gregolin.

La trasferta è stata guidata dal direttore tecnico Daniele Gilardoni, dal Ds Cles Liistro e dagli allenatori Daniele Denaro ed Emanuele Bracci. Presente anche il presidente Maniscalco.

IMG-20250120-WA0025
Foto 1 di 5
IMG-20250120-WA0026(1)
Foto 2 di 5
IMG-20250120-WA0005
Foto 3 di 5
IMG-20250120-WA0020
Foto 4 di 5
IMG-20250120-WA0019
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali