Canottieri Tritium, ottimi piazzamenti internazionali a Londra e a Berna
La società trezzese si distingue con tre atleti in gara in acque inglesi ed elvetiche: ottimo piazzamento per Elia Maniscalco e Giulio Gaspani a Londra, due medaglie per Aurora Toffanello
La Canottieri Tritium vola in acque internazionali: a Londra con i suoi atleti Elia Maniscalco e Giulio Gaspani, a Berna si è distinta la sempre più medagliata Aurora Toffanello.
A Londra con il comitato regionale lombardo
Fine settimana di caratura internazionale per la Canottieri Tritium che ha gareggiato per la squadra del comitato Lombardia alla regata di Londra nella specialità del quattro di coppia con a bordo Elia Maniscalco e Giulio Gaspani, vicecampioni d’Italia in carica, in un equipaggio misto con Bellagina e Germignaga. Alla fine della competizione Maniscalco e Gaspani nel quattro ragazzi sono saliti addirittura fino alla quindicesima posizione pur gareggiando in una categoria superiore.
Giulio Gaspani ed Elia Maniscalco a Londra prima della loro gara.
A Berna ennesime medaglie per Aurora Toffanello
Aurora Toffanello è stata convocata per partecipare nella specialità dell’otto femminile in misto con Corgeno. Toffanello ha chiuso la trasferta elvetica con un oro e un bronzo, confermandosi una delle migliori atlete sul suolo lombardo, con un grande futuro davanti a lei. Per il direttore tecnico Daniele Gilardoni grande gioia e felicità:
“Questa esperienza servirà ai ragazzi sia dal punto di vista sportivo ma anche umano, in quanto gareggiare all’estero, dove il canottaggio ha grande seguito, da sempre una carica in più per il futuro. Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi, oltre alle gare di questo fine settimana, sarà proprio il campionato italiano di Sabaudia che concluderà la stagione agonistica dei canottieri trezzesi”.
Aurora Toffanello, terza da destra, dopo le gare a Berna
Verso la chiusura della stagione
La Tritium, dunque, si avvia ad una chiusura di stagione assolutamente da incorniciare tra convocazioni in Nazionale, gare oltre il confine italiano e partecipazioni ad Europei, Mondiali Under 20 e Under 23 dei propri atleti.