In acqua

Canottieri Tritium di bronzo al Meeting nazionale di fondo a Sabaudia

Si chiude con un'altra medaglia la stagione 2024 della storica società remiera di Trezzo sull'Adda: terzo posto nella categoria Cadetti

Canottieri Tritium di bronzo al Meeting nazionale di fondo a Sabaudia
Pubblicato:

Si chiude con un'altra medaglia la stagione 2024 della Canottieri Tritium. La storica società di Trezzo sull'Adda ha, infatti, portato a casa un bronzo nella categoria Cadetti al Meeting nazionale di fondo svoltosi a Sabaudia, nel Lazio.

Terzo posto per la Canottieri Tritium a Sabaudia

A portare la medaglia a Trezzo sono stati Giona Barzaghi, Samuele Colombo e Alessandro Dell'Olio nel misto con il Caprera. Gli abduani, su una gara lunga 6 km, raggiungono un buon terzo posto nonostante le condizioni pessime del lago. Meno fortunati i ragazzi del quattro di coppia con Giulio Gaspani, Elia Maniscalco, Andrea Botzat ed Elia Bertaglio che non riescono a esprimersi al massimo visto le difficoltà avute nel percorso in un lago che non permetteva margine d’errore a causa del forte vento. Se è vero che le condizioni atmosferiche sono uguali per tutti, c’è da dire che i ragazzi trezzesi, meno abituati a gareggiare su laghi ondosi, non sono riusciti ad esprimere le loro qualità giungendo al traguardo all’ottavo opposto, lontani dal loro miglior tempo.

Nonostante la trasferta difficile, il direttore tecnico della Canottieri Tritium Daniele Gilardoni, accompagnato in questa trasferta da Liistro Cles, può ritenersi soddisfatto per l’impegno profuso dai ragazzi in quest’ultimo periodo, che ha visto la crescita di questi due buoni equipaggi. Un buon auspicio per il prossimo anno. Si conclude qui, infatti, una stagione per la Canottieri Tritium positiva dal punto di vista dei risultati e ci si prepara a festeggiare il 13 dicembre la cena sociale dove si raccoglieranno tutti i risultati per celebrarli con atleti dirigenti e tecnici e sostenitori di un club che, in quattro anni, si è trasformato portando, attualmente, più di 50 atleti tra Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior, Under 23, Senior e qualche Master.

Seguici sui nostri canali