piccoli campioni

Campionato Italiano U14 lotta olimpica: Daniel Rosca porta Pioltello sul podio

Il ragazzo ha conquistato il secondo posto e ora il Lotta club Seggiano punta a raggiungere traguardi più ambiziosi

Campionato Italiano U14 lotta olimpica: Daniel Rosca porta Pioltello sul podio
Pubblicato:

Una domenica ricca di soddisfazioni per il Lotta club Seggiano. Ieri, 23 ottobre 2022, Daniel Rosca è stato premiato con la medaglia d’argento nella categoria dei 38kg maschili Lotta stile libero nel Campionato Italiano U14 lotta olimpica.

Lotta: Daniel Rosca porta Pioltello sul podio

Dopo la medaglia d’oro agli interregionali di Torino, arriva l’argento al Campionato italiano U14. Il giovane atleta del Lotta club Seggiano (Pioltello) continua a costruire, un match dopo l’altro, le fondamenta di quella che si preannuncia come una promettente carriera nel mondo della lotta olimpica.

Domenica 9 ottobre Rosca insieme ad altri due compagni di squadra aveva partecipato al Campionato interregionale di lotta olimpica sfidando altre 17 squadre in rappresentanza di molte regioni italiane. I tre giovani si erano comportati con onore, ottenendo tutti risultati importanti: tre le medaglie conquistate, una per ogni metallo: un oro, un argento ed un bronzo.

    • Daniel Rosca: 1 classificato categoria 38 kg maschile;
    • Michele Rojas: 2 classificato categoria 57 kg maschile;
    • Riccardo Grubi: 3 classificato categoria 48 kg maschile;

Ieri, domenica 23 ottobre 2022, il giovane Rosca si è confermato un atleta di caratura nazionale con un buon secondo posto nella categoria dei 38kg maschili Lotta stile libero. In trasferta con lui, anche Rojas , sesto nella classifica nazionale nella categoria 57kg.

Seguici sui nostri canali