Corsa campestre

Campionati regionali di cross: l'Atletica Cernusco torna a casa infangata, ma soddisfatta

Medaglia d'argento a Bolgare per le donne nella categoria Assoluti, piazzamenti al maschile e al femminile nelle altre gare disputate.

Campionati regionali di cross: l'Atletica Cernusco torna a casa infangata, ma soddisfatta
Pubblicato:

La stagione dei cross, anche note come corse campestri, è cominciata nella migliore maniera per l'Atletica Cernusco e la Pro Sesto che si sono ben distinte nei Campionati regionali a staffette portando a casa una medaglia e ottimi piazzamenti.

Le foto della gara

Staffette cat.Ragazze
Foto 1 di 5
staffette cat,Esordienti
Foto 2 di 5
cambio staffetta giovanile
Foto 3 di 5
partenza gara giovanile
Foto 4 di 5
Squadre Bolgore staffette di cross Assoluto
Foto 5 di 5

La Pro Sesto ai Campionati regionali di cross

Domenica 13 novembre 2022  a Bolgare è iniziata la stagione di cross e il primo Campionato regionale è per le staffette dove gareggiano nella categoria Assoluta  quattro atleti che si devono misurare su due chilometri da percorrere  a testa. Divisi per categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior.  Gara molto bella che coinvolge la collaborazione dei compagni direttamente.

La squadra Femminile composta da Martina Bossi, Greta Cerea, Sara Gandolfi e Sara Trezzi, si è addirittura classificata seconda con frazioni emozionanti per tutte e quattro. Non da meno la squadra maschile che ha concquistato il quinto posto con Maxim Clima, Giacomo Galliani, Karim Bendahou e Federico Castrovinci. Decima l’altra squadra maschile composta da Gabriele Uttini, Valerio Barbi, Lorenzo Canzi e Jacopo Lorello.

Bene anche i giovani dell'Atletica Cernusco

Nelle categorie giovanili dell’Atletica Cernusco gli Esordienti F 10 anni su più di 30 squadre si sono ben difese nella 2x1000m classificandosi ottave con la coppia formata da  Claudia Crescimbeni, Elena Rebaglio. Ventunesime Sofia Passoni e Lucia Milani.

Tragli Esordienti M 10 anni nono posto per la coppia formata da  Edoardo Pengo e Jacopo Nobili, trentacinquesimi Riccardo Rossi e Alessio Romondia;  trentaseiesimi Stefano Loraschi ed Edoardo Mazzola.

Ottima la prestazione della 3x1000 della categoria  Ragazze che chiudono quinte con Elisabeth Mitrofan, Chiara Di Pinto e Carola Giodda. Undicesima la squadra B con Melissa Fontana, Angela Camobreco e Valeria Bossi.
Buoni risultati anche nella categoria Cadette con Matilde Donzelli, Giulia Sercitato e Chiara Tarantino e i Cadetti Lorenzo Scaramella, Riccardo Giacobbe e  Davide Fava.

Seguici sui nostri canali