Campionati lombardi 2024: le medaglie della Canottieri Tritium
Prossimo e ultimo appuntamento sulla distanza dei 2000 metri, domenica 22 settembre 2024 a Corgeno
Campionati lombardi di canottaggio 2024. I risultati della Canottieri Tritium.
Campionati lombardi 2024: le medaglie della Canottieri Tritium
Nella giornata di domenica scorsa, 15 settembre 2024, sulle acque del lago di Gavirate si sono svolti i "Campionati lombardi di canottaggio 2024". La Canottieri Tritium, pur essendosi presentata con equipaggi rimaneggiati, si è saputa difendere al meglio.
La prestigiosa competizione regionale è cominciata, per la squadra trezzese, con la conquista di una medaglia di bronzo al collo di Asia Ferrari nel sinolo senior. Tra le donne anche l'atleta "azzurra" Aurora Toffanello è riuscita ad agguantare un bellissimo argento nel singolo junior.
Le altre medaglie arrivano dal settore maschile, con il bronzo di Icles Liistro, nella categoria senior, e il bronzo di Khoma, nel singolo pesi leggeri. La competizione regionale si è poi chiusa con un altro bronzo nel quattro di coppia ragazzi, con Maniscalco, Botezat, Merletti e Bertaglio.
Gli atleti trezzesi sfiorano per ben due volte il podio nel doppio pesi leggeri di Khoma e Liistro e nel quattro senza ragazzi con Merletti, Gaspani, Gregolin e Bertaglio. Prossimo e ultimo appuntamento sulla distanza dei 2000 metri, domenica 22 settembre 2024 a Corgeno, per il Campionato italiano di società. Alla competizione nazionale sarà assente Jacopo Gregolin, reduce dal suo esordio azzurro, con un nono posto ai campionati europei in Turchia.