Campionati italiani d'oro per la Pro Sesto Atletica Cernusco
Nella kermesse nazionale iridata piazzamento più alto sul podio per la staffetta e per l'ex Stronati. Bronzo nell'alto per Federica Stella
Due ori e un bronzo per la Pro Sesto Altetica Cernusco impegnata nei Campionati italiani indoor che si sono svolti a Padova. Una bottino non male, tenendo conto che una delle medaglie più preziose è da condividere con le Fiamme Gialle, società militare che ha "preso" il campioncino made in Pro Sesto Edoardo Stronati.
Gli ori della Pro Sesto
Le emozioni più forti sono arrivate sul finale della kermesse: due medaglie nell’ultima mezz’ora di gare. Oro con la staffetta 4x1giro con un importante 1’30”06 con Mattia Fedeli, Stefano Bolis, Davide Piciaccia e Anthony Palermo, quest’ultimo con qualche problema ai polpacci che si trascinava dalla gara dei 60m. I fantastici quattro sono riusciti a realizzare un sogno e a regalare un’emozione unica.
Come Federica Stella nel suo salto in alto che con 1,72m, seconda sua misura di sempre, si prende uno spazio meritatissimo con il bronzo.
Stronati, con molti problemi di rincorsa legati al suo lungo infortunio, riesce a prendersi un oro, che gli regala tanta fiducia. Medaglia che è in coabitazione con le Fiamme Gialle, gruppo sportivo nel quale milita da poco più di un mese, sempre seguito dalla sua storica allenatrice Daniela Frasani.
Gli altri risultati
Matteo Roda quarto nei 1500m con 4’07”40, in una gara fortemente tattica, mentre meglio i 3000m dove giunge settimo con il personale di 8’17”32. Bene Aurora Moreni che migliora ancora il suo record sociale nei 3km di marcia e lo porta a 15’34”56. Ottimo Palermo, finalista nei 60m con personale di 6”90 che in finale chiude ottavo, con problemi di crampi ai polpacci.
Sesto nell’alto Luca Brambilla che litiga con le rincorse molto disturbate dalla pedana dell’asta a fianco e chiude la gara a 1,95m. Paola Poli è settima nei 3000m con 9’52”87. Decima nei 1500m Francesca Mentasti con 4’40”35.
Sotto tono Fedelidodicesimo nei 200m con 22”67 e nei 60m 7”16, ma si riscatta poi con una velocissima prima frazione nella staffetta d’oro. Picciaccia nei 400m 50”54 quattordicesima posizione. Personale nei 60Hs per Bolis in semifinale con 8”33 e tredicesimo posto finale. Bene anche Isabella Garelli, al suo esordio in un Campionato Individuale nei 60Hs con personale di 8”33. Giornata no per Lorenzo Busana che inciampa in tre nulli d’ingresso nel suo salto con l’asta.
Buono anche il piazzamento come Società nel CDS Indoor J/M: ottavi.