Sport

Campionati italiani di nuoto, un successo per la Gis di Pessano con Bornago

La squadra si è confermata una delle realtà più competitive nel panorama lombardo

Campionati italiani di nuoto, un successo per la Gis di Pessano con Bornago
Pubblicato:
Aggiornato:

La Gis Milano, di Pessano con Bornago, ha partecipato con grande successo ai Campionati italiani di nuoto, tenutisi dal 5 al 12 agosto 2024 a Roma.

Ottimi risultati

La squadra, che ha schierato 15 atleti, ha ottenuto ottimi risultati, confermandosi una delle realtà più competitive nel panorama lombardo.

Tra i protagonisti spicca Cristian Tassan, che ha conquistato 3 argenti nei 100 metri rana (1’03.35), nei 50 stile libero (23.27), e 100 stile libero (51.69). Tassan ha anche conquistato la sesta posizione nei 200 rana.

Nicolò Cariboni nei 200 rana ha conquistato la quinta posizione con un tempo di 2’18.56, mostrando una notevole crescita rispetto alle prestazioni passate. Anche le staffette hanno brillato: la squadra maschile categoria ragazzi ha guadagnato un meritato un quarto posto nella 4x100 metri stile, un settimo posto nella 4x200 stile e un quinto posto nella 4x100 mista grazie a una prova collettiva di grande determinazione e coesione.

La Gis Milano si è distinta non solo per le medaglie vinte, ma anche per essersi piazzata al terzo posto della manifestazione nella categoria ragazzi dimostrando una preparazione tecnica di alto livello e una dedizione che lascia ben sperare per il futuro.

Questo risultato è frutto di un lavoro costante e di una programmazione accurata da parte dello staff tecnico, che ha saputo valorizzare i talenti della squadra. Il prossimo obiettivo è quello di continuare su questa strada, migliorando ulteriormente le performance e portando sempre più atleti ai vertici del nuoto nazionale.

Campionati italiani di nuoto, un successo per la Gis di Pessano con Bornago
Foto 1 di 2
IMG-20240814-WA0003
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali