Campionati europei, il Lotta Club Seggiano si tinge di bronzo
Alessandro Speziali, atleta della società di Pioltello, è salito sul terzo gradino del podio agli Assoluti Ibjjf (specialità No-gi)

Si è conclusa ieri, domenica 29 ottobre 2023, a Roma, la decima edizione dei Campionati europei assoluti Ibjjf di Jiu-Jitsu (specialità No-Gi), distribuita su cinque giorni di gare e che quest'anno ha visto registrati un totale di 2.600 atleti provenienti da 70 differenti Paesi e ospitata nella struttura federale del Palapellicone di Ostia Lido.
Pioltello brilla ai Campionati europei
E Pioltello ha brillato, nel vero senso della parola. Tanti gli incontri disputati dagli atleti in gara per raggiungere il podio della propria categoria. Tra chi è riuscito ad agguantare l'agognata medaglia c'è anche il milanese Alessandro Speziali, "punta" del Lotta Club Seggiano. Dopo avere affrontato il percorso di qualificazioni ed eliminatorie della categoria Adult Heavy Brown (pesi massimi assoluti fino a 91,5 chilogrammi, cintura marrone) è approdato in semifinale e ha guadagnato il podio che è valso una meritatissima medaglia di bronzo, cedendo il passo solo all'inglese Pearse poi finalista contro Rocha.


Un terzo posto per Alessandro Speziali di grande prestigio
Per Speziali un terzo posto europeo di grande valore e prestigio che va ad aggiungersi al suo prezioso palmares internazionale e che cercherà di arricchire in occasione dei prossimi Campionati mondiali che si terranno a dicembre a Las Vegas.
"Ci hai reso orgogliosi"
"Bravo, bravissimo, 'Spez' per questo successo che ci rende tutti orgogliosi e rende onore all'atleta per i grandi sacrifici che quotidianamente affronta per inseguire i suoi sogni sportivi", ha sottolineato il presidente del Lotta Club Seggiano Giuseppe Gammarota.