Seria A2

Cambio in panchina per il Basket Carugate, si è dimesso l'allenatore Colombo

Il Direttivo della Dimensione bagno ha accettato le dimissioni dell'allenatore e nominato il suo sostituto

Cambio in panchina per il Basket Carugate, si è dimesso l'allenatore Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'infilata di risultati deludenti, non ultima la sconfitta con l'Alperia Bolzano di sabato, con il Basket Carugate che è passato dal sogno playoff all'incubo dei playout. Una situazione di difficoltà conclamata che ha contribuito a portare alla decisione di domenica, quando coach Alberto Colombo ha formalizzato le proprie dimissioni al Consiglio direttivo della società.

Ricompattare la squadra verso il finale di stagione

E' stato lo stesso allenatore a spiegare le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione così netta:C

Credo che la soluzione migliore per tutti sia che io lasci il ruolo di allenatore in modo che la società possa trovare una soluzione diversa che possa ricompattare la squadra per dare il meglio nel finale di stagione. Ringrazio per l’opportunità che ho avuto in queste due stagioni, lascio a malincuore, con la convinzione che sia la cosa giusta da fare per il bene della squadra.

Il sostituto alla guida del Basket Carugate

Ieri, lunedì, si è riunito di urgenza il Consiglio direttivo del Basket Carugate che dopo una lunga analisi della situazione ha deciso di accettare comunque le dimissioni di Coach Colombo, e di affidare la panchina a coach Andrea Brambilla, che svolgeva i compiti di primo assistente.

I due anni con coach Colombo sono stati molto intensi, Carugate la scorsa stagione ha sfiorato l’ingresso ai playoff per soli due punti, questa stagione invece ha avuto alti e bassi. Le vittorie di prestigio contro Udine e Broni, qualche sconfitta che si poteva evitare. L'allenatoreper il bene della squadra ha voluto dare una scossa, cercare nuovi stimoli per le atlete, e di questo non possiamo che ringraziarlo.

Le parole dal Direttivo, che ha ancora augurato buon lavoro al sostituto e fatto l'imbocca al lupo a Colombo per il prosieguo della sua carriera cestistica (foto Serviceofsport.it)

Seguici sui nostri canali