Sport

Calcio Serie C Presentata la nuova Giana: profilo basso e piedi per terra

Diverse novità sia nel consiglio di amministrazione che per quanto rigurada la rosa e lo staff della prima squadra

Calcio Serie C Presentata la nuova Giana: profilo basso e piedi per terra
Sport Martesana, 18 Luglio 2018 ore 12:26

Presentata la nuova Giana che affronterà il prossimo campionato di Serie C. Per la società di Gorgonzola sarà la quinta partecipazione a un campionato professionistico. Dopo gli addii dei veterani, la nuova rosa è più giovane che mai. Proprio per questo motivo sarà indispensabile tenere la testa sulle spalle.

Presentata la nuova Giana

Nel corso della conferenza stampa di martedì sera al Città di Gorgonzola sono state presentate tutte le novità in casa biancoazzurra, dai nuovi giocatori allo staff tecnico, dalle nuove divise ufficiali al Consiglio d'amministrazione. Presente anche la nuova Amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Ilaria Scaccabarozzi. "Da sempre consideriamo questa società un fiore all'occhiello per la città, sia sotto il punto di vista sportivo che sotto quello sociale - ha detto il nuovo vice sindaco, con delega allo sport - L'impegno dell'Amministrazione non mancherà. Vogliamo tenere viva questa realtà sportiva così importante".

presentazione giana 2019 cda amministrazione scaccabarozzi gorgonzola

Cda e l'omaggio ai 110 anni sulle divise

Il passaggio epocale di mister Cesare Albè dalla panchina alla scrivania non è l'unica novità nel nuovo Consiglio d'amministrazione della società. All'organigramma si è aggiunto anche Osvaldo Vallese nel ruolo di consigliere, dopo essere stato per anni Presidente del Consiglio comunale cittadino. "Per me si tratta quasi di un ritorno - ha spiegato Vallese - Ho giocato nella formazione Juniores dal 1965 passando poi in prima squadra. Negli anni ho sempre avuto questa squadra nel cuore e l'ho sempre seguita in particolare durante la gloriosa era di mister Albè. Cercherò di portare il mio contributo "in punta di piedi" dopo aver collaborato per  tanti anni nell'Amministrazione comunale. Speriamo che i  nuovi arrivati facciano bene e che la squadra continui a dare soddisfazioni alla nostra città".

Per quanto riguarda le nuove divise, resta molta somiglianza con quelle della passata stagione. Come spiegato da Fabio Ruscillo, rappresentante di Macron, sono state inserite diverse novità tecniche e grafiche, oltre al simbolico omaggio ai 110  anni della società all'interno del colletto.

Lo staff tecnico e i nuovi arrivati

L'arrivo in panchina di mister Raul Bertarelli, promosso al grado di allenatore dopo diversi anni come vice di mister Albè è anche questo un momento storico per la Giana. Il giovane allenatore dovrà dimostrarsi all'altezza di chi ha portato la Giana tra i professionisti, e per farlo non lavorerà da solo.  Al suo fianco ci saranno William Sala nel ruolo di vice, Andrea Curzi come preparatore atletico, Sabatino Nese preparatore dei portieri, Giorgio Domaneschi come team manager. Mauro Bulla e Simone Zullo si occuperanno della fisioterapia e de recupero infortunati, mentre lo staff medico vero e proprio sarà composto da dottori Lucio Besana, Davide Mandelli e Maurizio Gallo.

5 foto Sfoglia la gallery

A seguito dello staff sono stati presentati i dieci nuovi arrivi. Il portiere Riccardo Leoni, i difensori Stefano Lanini, Francesco Li Gotti e Filippo Pirola, i centrocampisti Amin Ababio, Andrea Mandelli, Antonio Palma e Gianluca Piccoli, e gli attaccanti Adriano Marzeglia e Daniele Rocco.

“La rosa è molto giovane rispetto agli ultimi anni, perciò sappiamo che non sarà un campionato facile – ha ammesso mister Bertarelli – ci sono molte scommesse, ovvero tanti giocatori che non hanno mai fatto questa categoria, ma siamo fiduciosi perché la Giana ha fatto la sua storia contando sempre sulle proprie forze con gente partita dalla Promozione. Sfrutteremo le caratteristiche dei giocatori che abbiamo e dovremo restare con i piedi ben fissati a terra e giocare un campionato concreto, cercando di proseguire il cammino di questa società nel mondo dei professionisti”.

IL SERVIZIO COMPLETO   SARA’ DISPONIBILE IN EDICOLA DA SABATO 21 LUGLIO

10 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter