Cambio della guardia

Calcio, Giana: Brevi nuovo allenatore, Albè torna a fare il vicepresidente

La società biancoazzurra ha annunciato l'arrivo di Oscar Brevi. Cesare Albè torna dietro la scrivania: vicepresidente con delega all'area tecnica.

Calcio, Giana: Brevi nuovo allenatore, Albè torna a fare il vicepresidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio, Giana: nominato il nuovo allenatore. E' Oscar Brevi, che sarà in panchina già domenica 13 dicembre 2020 nella sfida interna contro il Grosseto.

Giana, cambia l'allenatore: è Oscar Brevi

Il cambiamento era nell'aria e si è concretizzato ufficialmente oggi, mercoledì 9 dicembre 2020: la Giana ha nominato un nuovo allenatore. Si tratta di Oscar Brevi, ex giocatore fra le altre di Torino, Palermo e Como. Dopo il ritiro, avvenuto nel 2010, ha iniziato la sua carriera da mister su e giù per lo Stivale. Cremonese, Catanzaro, Spal, Rimini, Fano e Renato. Poi, nella scorsa stagione, l'esperienza da subentrante all'Olbia, con la salvezza conquistata ai play-out proprio contro i biancoazzurri di Gorgonzola, acciuffata a tempo scaduto e in nove uomini.

Albè dietro la scrivania

L'arrivo di Brevi concretizza anche il ritorno di Cesare Albè al ruolo di vicepresidente con delega all'area tecnica, che già aveva ricoperto a partire dalla stagione 2018/2019. Com'è noto, lo stesso Albè sperava di restare primo allenatore in via temporanea ed era pronto, dopo una prima fase di assestamento, a lasciare spazio ad Andrea Ardito, il suo vice. L'esperienza di Ardito si è però conclusa anzitempo a novembre con l'esonero dettato dagli scarsi risultati e questo ha cambiato i piani dello storico tecnico biancoazzurro. Ora con l'arrivo di Brevi, Albè potrà tornare dietro la scrivania.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali