Cambio della guardia

Calcio, Giana: Brevi nuovo allenatore, Albè torna a fare il vicepresidente

La società biancoazzurra ha annunciato l'arrivo di Oscar Brevi. Cesare Albè torna dietro la scrivania: vicepresidente con delega all'area tecnica.

Calcio, Giana: Brevi nuovo allenatore, Albè torna a fare il vicepresidente
Sport Martesana, 09 Dicembre 2020 ore 16:14

Calcio, Giana: nominato il nuovo allenatore. E’ Oscar Brevi, che sarà in panchina già domenica 13 dicembre 2020 nella sfida interna contro il Grosseto.

Giana, cambia l’allenatore: è Oscar Brevi

Il cambiamento era nell’aria e si è concretizzato ufficialmente oggi, mercoledì 9 dicembre 2020: la Giana ha nominato un nuovo allenatore. Si tratta di Oscar Brevi, ex giocatore fra le altre di Torino, Palermo e Como. Dopo il ritiro, avvenuto nel 2010, ha iniziato la sua carriera da mister su e giù per lo Stivale. Cremonese, Catanzaro, Spal, Rimini, Fano e Renato. Poi, nella scorsa stagione, l’esperienza da subentrante all’Olbia, con la salvezza conquistata ai play-out proprio contro i biancoazzurri di Gorgonzola, acciuffata a tempo scaduto e in nove uomini.

Albè dietro la scrivania

L’arrivo di Brevi concretizza anche il ritorno di Cesare Albè al ruolo di vicepresidente con delega all’area tecnica, che già aveva ricoperto a partire dalla stagione 2018/2019. Com’è noto, lo stesso Albè sperava di restare primo allenatore in via temporanea ed era pronto, dopo una prima fase di assestamento, a lasciare spazio ad Andrea Ardito, il suo vice. L’esperienza di Ardito si è però conclusa anzitempo a novembre con l’esonero dettato dagli scarsi risultati e questo ha cambiato i piani dello storico tecnico biancoazzurro. Ora con l’arrivo di Brevi, Albè potrà tornare dietro la scrivania.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità