calcio dilettanti

Calcio dilettanti, tutti gli appuntamenti della seconda giornata di campionato

Domani, ore 15.30 il fischio d'inizio delle partite. Riflettori puntanti su Olimpic Trezzanese-As Inzago e sul derby tra Cernusco e Pioltellese

Calcio dilettanti, tutti gli appuntamenti della seconda giornata di campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i verdetti della prima giornata, le sfide di oggi, domenica 4 ottobre 2020 ore 15.30, cominciano a diventare decisive per il cammino stagione delle squadre. Partita dopo partita, i tre punti diventano sempre più pesanti e determinanti, che sia per ambizioni d'alta classifica o di salvezza.

Calcio, gli appuntamenti della seconda giornata

Promozione

Riscatto in Coppa Italia, ma ora serve anche dare risposte in campionato. Questo, l'obiettivo del Città di Segrate, che dopo aver conquistato il passaggio del turno in Coppa a spese dell'Atletico Cvs, ha bisogno di dare una svolta anche in campionato e la trasferta contro l'UC Basso Pavese è l'occasione giusta per farlo. In attesa di svolta anche BM Sporting e Settalese, che dopo le rotonde sconfitte con Casalpusterlengo e Tribiano, proveranno a centrare i primi tre punti contro Senna Gloria e Casalpusterlengo. Continuità e riscatto che cercherà invece il Cologno, che dopo il passo falso in Coppa Italia proverà a bissare la vittoria di Landriano in casa contro la Paullese.

Prima categoria

Girone C - Apre il programma l'All Soccer Brugherio, ancora a caccia dei primi tre punti contro la Besana Fortitudo dopo il pareggio esterno contro la Polisportiva Di Nova. In cerca del bis il Carugate, che dopo la rocambolesca vittoria a Bresso cerca altri punti pesanti contro la Dipo Vimercate. Alla ricerca della prima vittoria in categoria il Cg Brugherio, impegnato in trasferta sul campo del Leon.

Girone E - Appuntamento clou, il derby tra Olimpic Trezzanese As Inzago. La squadra di Boccolini cercherà di rimettersi in carreggiata dopo un avvio poco convincente contro la Ghisalbese, mentre i biancorossi cercheranno di conquistare altri tre punti dopo quelli accumulati contro il Mozzo. Esordio, invece, per il Valentino Mazzola che dopo l'eliminazione in Coppa cerca i primi tre punti nella sfida casalinga contro l'Asperiam, dopo aver saltato la sfida di domenica scorsa a Monvico, sospesa per emergenza sanitaria.

Girone L - Continuità sarà la parola chiave per Real Milano Pozzuolo, che dopo la vittoria all'esordio cercheranno altri tre punti contro Accademia Sandonatese e Medigliese. In cerca del primo bottino pieno contro il Frog Milano anche il Cassina, fermato sull'1-1 all'esordio dalla Sandonatese. In cerca di miglior fortuna Atletico Liscate e Sporting Tlc impegnate in due interessanti sfide casalinghe contro Quinto Romano e Centro Schuster.

Seconda categoria

Girone I - Dopo la roboante vittoria all'esordio, il Badalasco è determinato a centrare altri tre punti nella sfida casalinga contro il Fara Olivana Con Sola. Stesso obiettivo anche per la Farese, che farà visita al Pumenengo.

Girone N - A caccia della prima vittoria Liscate Albignano che affronteranno in trasferta il Metanopoli e il K2 Caselle.

Girone T - Derby Martesana tra Cernusco e Pioltellese. In due momenti completamente agli antipodi, la squadra di Colnaghi, prima dopo il 4-0 al Real Cinisello, ha bisogno di una vittoria per dare continuità allo splendido periodo di forma, mentre i gialloblù cercano una vittoria per scacciare le preoccupazioni di inizio stagione. Scontro di vertice anche tra Nuova Usmate e OMR Pioltello, che con la vittoria si confermerebbe in testa così come la Fugor Segrate che ospiterà il Real Cinisello. Completano il programma, Città di Monza-Sasd, Cosov-Vires e Gerardiana-Pessano.

Girone U - E' mancato il passaggio in coppa, ma per il Brembate il momento è ottimo e la squadra di Fumagalli cercherà continuità di prestazione e risultato nella trasferta col Vaprio, sconfitto all'esordio dal Boltiere. In cerca di riscatto tutte le altre, dalla Pierino Ghezzi che dopo il 4-0 subìto in casa per mano del Medolago farà visita al Nino Ronco, al Trezzo che affronterà una squadra molto esperta della categoria come il Cs Villanova. Chiude il programma la sfida tra Pozzo Bussero, entrambe ancora a zero punti.

Terza categoria

Dopo il buon esordio di domenica scorsa, Oratorio PessanoVirtus Inzago Volantes Osa cercheranno di cominciare una serie di risultati positivi. La squadra di mister Pavone, dopo il passaggio ai sedicesimi di Coppa, ospiterà la Nuova Frontiera. La Virtus farà il suo esordio al Comunale ricevendo il Gessate, mentre la Volantes attende a Pioltello l'Ornago. Completano il programma, la sfida tra Vignareal Masate, Aureliana-Cambiaghese, Roncello-Melzo e la sfida tra Virtus Acli Trecella e Grezzago, con i biancoverdi che sono attesi al riscatto dopo la battuta d'arresto contro la Cambiaghese.

Nell'altro girone, il Città di Brugherio sconterà il turno di riposo, perdendo momentaneamente la possibilità di difendere il primo posto conquistato con la vittoria di domenica scorsa per 4-2 contro la Novese.

Femminile

Dopo un inizio sfortunato contro il Pero, il Città di Segrate cercherà la prima gioia in Eccellenza, anche se la difficile sfida contro la Pavia Academy (prima dopo la vittoria per 6-0 di domenica scorsa) sembra essere molto impegnativa.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali