Baskett femminile

Buona la prima per il Basket Carugate: esordio con vittoria nel campionato di Serie B

Nonostante un roster completamente rinnovato, funzionano i meccanismi difensivi e la Blackiron si aggiudica i primi punti del Campionato

Buona la prima per il Basket Carugate: esordio con vittoria nel campionato di Serie B
Pubblicato:

Il Basket Carugate Blackiron apre la stagione di serie B con una vittoria casalinga contro la Vicsam Group Robbiano per 58-46 conducendo dal primo minuto all’ultimo. Un ottimo avvio di stagione per la squadra di base al centro sportivo del Ginestrino.

Buona la prima per  il Basket Carugate

Inizio contratto da entrambe le parti con le ragazze di coach Stibiel che, nonostante le percentuali al tiro non eccezionali, riescono a chiudere il primo parziale avanti 16-13 grazie ad un tiro pesante di Ada De Pasquale. Nel secondo periodo si segna poco, Carugate mette un solo canestro dal campo nei primi 5 minuti ma lavora forte nella metà campo difensiva e con un parziale opera di Rizzo e Meroni va al riposo con 10 lunghezze di vantaggio, 31-21.

Al rientro in campo in cattedra sale Carla Bremaud e il vantaggio si dilata fino al +15 con 8 punti consecutivi della francese. Robbiano ha una timida reazione, ma alla terza sirena la Blackiron è comunque avanti 43-33. Negli ultimi 10 minuti Carugate si distende, allunga ancora a +15 per chiudere sul 58-46.

Molti errori nel pitturato per la Blackiron, ma di contro una buona consistenza difensiva anche se il cartello di lavori in corso è ancora ben esposto nello spogliatoio. Il gruppo è praticamente tutto nuovo, con 6 nuovi elementi  e uno staff tecnico al suo primo anno, ci si deve ancora conoscere  ma l’importante è avere iniziato col piede giusto. Sabato prossimo primo esame in trasferta: a Pontevico contro una delle squadre favorite del girone.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali