Pubblicato:
Competizione
Bronzo di livello mondiale per Iman Mahdavi al Torneo UWW del Lotta Club Seggiano
L'immagine sugli schermi in streaming internazionale che elencavano Seggiano insieme a tutte le altre nazionali è stata molto singolare e simpatica
Il Lotta Club Seggiano di Pioltello a Sassari, in competizione "contro il mondo": si sale di livello.
Bronzo di livello mondiale per il Lotta Club Seggiano
Si sale di livello e d'altronde non può essere diversamente essendo ormai in prossimità dei Tornei di qualificazione Olimpica verso Parigi 2024. Altissimo il livello della competizione poiché si tratta del 28esimo Torneo Internazionale Città di Sassari, appuntamento mondiale del circuito UWW che chiama a raccolta i rappresentanti delle più titolate nazioni del panorama mondiale che praticano la lotta olimpica.
Le nazioni in gara sono state 14: Usa, Canada, Venezuela, Cuba, Kazakistan, Albania, Slovacchia, Belgio, Spagna, Romania per citarne alcune. Ed ovviamente anche Pioltello che in questo torneo ha fatto "Stato" a se, iscrivendo gli atleti della squadra come rappresentanti di Club, Lotta Club Seggiano, in competizione con le altre nazionali mondiali.
L'immagine sugli schermi in streaming internazionale che elencavano Seggiano insieme a tutte le altre nazionali è stata molto singolare e simpatica, ma anche prestigioso per i tre atleti pioltellesi in gara che combattevano onorando il vessillo della Città di Pioltello.
Iman Mahdavi ha sbaragliato la concorrenza
Alla conclusione del durissimo Torneo, il bottino raccolto dai lottatori del Lotta Club Seggiano Edoardo Bigliani (per gli 86 chili), Gjete Prenga (70 chili), Iman Mahdav (79 chili) è stato soddisfacente: un quinto posto per Bigliani, un quarto posto Prenga ed un fantastico terzo posto per Iman Mahdavi che si é tolto la soddisfazione di salire sul podio e fregiarsi della medaglia di bronzo, impressionando tutti.
Purtroppo una brutta borsite al ginocchio che si trascina da oltre un mese non gli ha concesso tregua sia in preparazione che in gara, ostacolando il percorso verso un traguardo più consono a quanto stava dimostrando ed a quanto ambiva.
Tutti e tre i lottatori si sono fatti valere vendendo cara la pelle e raccogliendo comunque dei prestigiosi piazzamenti.
Verso i campionati mondiali
Una medaglia di bronzo di caratura mondiale, uno strepitoso risultato per l'atleta pioltellese del Lotta Club Seggiano che ora ha bisogno solo di tanto riposo per rimettersi in sesto fisicamente e sistemare il ginocchio in previsione dei Campionati Mondiali di lotta olimpica in programma tra tre mesi.
Stremato a fine gara anche il tecnico del Club, Victor Cazacu, fresco di patentino internazionale UWW, che li accompagnava e li ha seguiti e spronati in gara fino a non avere più voce.
Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3