Calcio Promozione

Bm Sporting, una crisi senza fine: Ko anche con lo Zingonia Verdellino, nella prossima sfida aperta al Cenate Sotto

La formazione di Robbiati inizia male il nuovo anno perdendo con una formazione di alta classifica, per i basianesi l'opportunità di rifarsi arriva domani contro il Cenate Sotto

Bm Sporting, una crisi senza fine: Ko anche con lo Zingonia Verdellino, nella prossima sfida aperta al Cenate Sotto
Pubblicato:

Nonostante il cambio di allenatore e i tanti acquisti sul mercato, il Basiano Masate Sporting continua a non ingranare in campionato. Il 2024 parte male per la formazione del neo mister Giancarlo Robbiati, i basianesi perdono la prima gara ufficiale del nuovo anno per 4-1 tra le mura amiche contro lo Zingonia Verdellino.

Parte con una sconfitta il 2024 del Bm

Un Bm tartassato dalle assenze, ma che nonostante tutto approccia bene la gara giocata sul sintetico del Comunale di Cavenago di Brianza, tant’è che i viola-verdi passano in vantaggio al 5’ del primo tempo con la rete del classe 2004 Matteo Rinaldi, con l’intensificarsi della partita però la qualità dello Zingonia Verdellino viene fuori e il pareggio scaturisce da un rigore che l’ex Pro Sesto, Tritium, Giana Erminio e Sant’Angelo Adriano Marzeglia non sbaglia al 31’. Poco dopo, al 37’, gli ospiti passano definitivamente in vantaggio con il gol di Franck Abdoulaye Basiru, gol che permette ai bergamaschi di andare al riposo sul +1. Nel corso del secondo tempo, i bergamaschi continuano ad implementare il loro vantaggio, il terzo gol ospite arriva al 20’ del secondo tempo grazie a Simone Pilenga e il quarto arriva nei minuti finali, al 37’ del secondo tempo, grazie al classe 2005 Loris Bonacina entrato dalla panchina.

Nella prossima giornata, i basianesi sfideranno un'altra squadra bergamasca

Archiviata questa sconfitta, il Bm deve tornare a fare punti e l’occasione la avrà già domenica anche se l’avversario non è dei più comodi: il Cenate Sotto, formazione che occupa il sesto posto in classifica a -3 dai play-off. Con la sconfitta con lo Zingonia Verdellino, la squadra di Robbiati ora occupa il penultimo posto in classifica a quota 15 punti in coabitazione con il Gorle e per fortuna del Bm dietro non sono gli unici a faticare. Anche il Cenate Sotto, nella prima gara del 2024, è tornato a casa con zero punti, vittima di un AlbinoGandino che sta provando con tutte le forze ad arginare la fuga del Valcalepio capolista, una fuga che però ormai sembra essere già ben definita, grazie alle 7 lunghezze che dividono la formazione di Castelli Calepio e la formazione di Albino.

Manca il bomber ai viola-verdi

Una cosa che manca a questo Bm è il bomber, il punto di riferimento lì davanti, una figura come quella che lo scorso anno ricopriva Andrea Verderio (ora all’Olimpic Trezzanese), basti pensare che il capocannoniere dei basianesi è il difensore Emanuele Botta, con “soli” 3 gol messi a referto, non pochi per essere un difensore, ma pochi se si pensa che stiamo parlando del miglior realizzatore della squadra.

Seguici sui nostri canali