Bm Sporting, sei in ripresa! Con il Calvenzano però è sfida salvezza
La formazione viola-verde ha accelerato in queste ultime due partite e si è tirata fuori dalla zona calda, serve dare continuità facendo punti anche con il Calvenzano
Segnali di risveglio in casa Basiano Masate Sporting, la formazione basianese sta iniziando a riprendere ritmo in campionato e si sta pian piano allontanando dalla zona calda di classifica.
Quattro punti nelle ultime due gare per il Bm
Ora i viola-verdi sono fuori per un punto dal raggruppamento delle formazioni che stazionano in zona play-out e occupano l’undicesimo posto a quota 15 punti; un vantaggio che si è concretizzato grazie agli ultimi due risultati utili consecutivi che il Bm si è guadagnato nelle ultime giornate (pareggio per 1-1 nel match casalingo con la Fiorente Bergamo grazie alla rete di Emanuele Botta e vittoria nella gara esterna contro il Gorle per 2-1 grazie alle realizzazioni di Leonardo Caferri e di Pierluigi Lana, rete di Luca Nembrini per i bergamaschi).
La sfida con il Calvenzano per allontanarsi ancora di più dai play-out
La prossima gara che aspetta i basianesi è a dir poco fondamentale per tirarsi ancora più fuori dalla zona calda della classifica: i viola-verdi ospiteranno il Calvenzano, formazione bergamasca che, come il Bm, al momento, sta lottando per allontanarsi dalla zona retrocessione. I celesti occupano il tredicesimo posto in classifica, con un ritardo di un solo punto in classifica dai basianesi, dimostrazione di quanto questa gara sia fondamentale in ottica salvezza.
Nonostante il solo punto di distanza tra le due formazioni, i basianesi ed i bergamaschi si diversificano in alcuni fattori e si ritrovano in altri, una delle diversità e la retroguardia: malgrado il Bm sia solo undicesimo in classifica, la formazione di mister Biffi ha la quarta migliore difesa del girone C di Promozione con soli 15 gol incassati. Totalmente diversa la situazione del Calvenzano, che al momento, ha la peggior difesa del torneo con ben 24 reti subite: una difesa tutt’altro che stagna, che i basianesi devono sfruttare per cercare di portare a casa la vittoria. Fattore in cui le due compagini si somigliano è l’efficacia sotto porta: sono 16 le reti messe a segno dalla compagine basianese, leggermente peggio il Calvenzano, che nello stesso numero di giornate, ha realizzato una rete in meno, 15.