Calcio Promozione

BM Sporting - Olimpic Trezzanese, guai a chi si ferma!

A entrambe le formazioni serve una vittoria per continuare a sperare nei rispettivi obiettivi, l'Olimpic vuole agganciare i play-off, il BM deve uscire dalla zona spareggi retrocessione

BM Sporting - Olimpic Trezzanese, guai a chi si ferma!
Pubblicato:

Match importante per diversi motivi nel girone C di Promozione, la sfida tra Basiano Masate Sporting e Olimpic Trezzanese rischia di essere decisiva per entrambe le formazioni, una sconfitta renderebbe difficile la salvezza diretta per il BM e l’aggancio ai play-off per l’Olimpic.

Situazione di classifica diverse per le due squadre

I verdi di Basiano occupano il tredicesimo posto in classifica, in piena zona play-out, con un ritardo di cinque punti dall’undicesimo posto (il primo che significherebbe salvezza diretta) occupato dalla Gavarnese. Più tranquilla la situazione per l’Olimpic Trezzanese in ottica salvezza, ma considerato il bottino di 31 punti guadagnati e la distanza di sole cinque lunghezze dal quinto posto occupato dalla Cividatese, gli arancioneri potrebbero pensare addirittura ad una qualificazione ai play-off.

Nessuna vittoria per i basianesi in questo 2023

Il cammino verso la salvezza diretta del Basiano Masate Sporting è stato drasticamente rallentato da questo inizio 2023, nel nuovo anno i verdi non hanno mai vinto, hanno bensì racimolato quattro pareggi (nelle gare con Juventina Covo, Fiorente Colognola, Azzano e Pagazzanese rispettivamente con il risultato di 1-1, 1-1, 1-1, e 0-0) e tre sconfitte (3-1 interno contro il Falco capolista, 2-1 esterno con la Cividatese in zona play-off ed un pesante 4-0 casalingo contro la Colognese sesta in classifica).

Ritmo play-off per l'Olimpic

Totalmente diverso l’inizio anno dell’Olimpic Trezzanese, che dimostra di avere un ritmo play-off: quattro vittorie (2-1 casalingo contro il S. Paolo D’Argon, 2-1 esterno nel match con l’Almé, 2-0 interno contro il fanalino di coda Acos Treviglio e 2-0 casalingo contro la Gavarnese che deve tenersi a distanza dai play-out) e tre sconfitte (3-1 esterno contro la diretta concorrente per i play-off Aurora Seriate, 3-0 esterno con il Torre De Roveri terzo e il 2-1 casalingo contro il Casazza secondo in graduatoria).

Olimpic "zemaniano", il BM deve segnare di più

Formazione “zemaniana” quella di Trezzano Rosa, segna tanto, ma subisce molti gol: sono 39 le reti messe a segno dall’Olimpic Trezzanese, realizzazioni che la proiettano al terzo posto di questa speciale classifica, l’altra faccia della medaglia è però l’ultimo posto nel girone per reti subite, i trezzanesi solo la peggior difesa con 43 gol incassati. Sotto questo punto di vista non se la passa un granché bene neanche il Basiano Masate Sporting: sono solo tre in meno le reti subite dai verdi che gli valgono il penultimo posto in questa classifica, il BM si difende però con una discreta fase realizzativa, sono 29 le reti messe a segno dalla formazione di Basiano.

Sarà compito dei bomber sbloccare la sfida

Per sbloccare una sfida caratterizzata dalla paura come questa saranno fondamentali i migliori realizzatori delle due squadre: tra i trezzanesi troviamo in Roberto Ratti il miglior finalizzatore, il classe 1999 ha insaccato la palla in rete per ben 11 volte in stagione, mentre tra i basianesi il miglior marcatore è Andrea Verderio, che, grazie alle sue 9 reti in campionato, sta permettendo al BM di poter ancora sperare nella salvezza diretta senza passare dai play-out.

Sfide difficili per motivi diversi nel prossimo turno

Successivamente a questa sfida, nella ventiquattresima giornata, le due compagini avranno sfide difficili per diversi motivi: l’Olimpic riceverà la capolista Falco mentre il Basiano Masate Sporting farà visita al S. Paolo D’Argon in cerca di punti salvezza.

Seguici sui nostri canali