Bm Sporting, inizio che fa ben sperare: ora la Colognese
Una gara importante quella che aspetta i basianesi, dopo le due vittorie nelle prime due gare, solo sconfitte e pareggi, servono i tre punti per ritrovare un po' di morale
Un buon inizio di campionato quello del Basiano Masate Sporting, che, con i suoi otto punti in sei gare, si porta al sesto posto del girone C di Promozione.
Un buon inizio di torneo quello dei basianesi
«Siamo partiti bene – ci spiega Vincenzo Caroppi, direttore sportivo dei basianesi - abbiamo fatto le prime due partite alla grande, poi abbiamo fatto un pareggio e abbiamo avuto un po’ di sufficienza nelle ultime gare, forse siamo stati poco lucidi sotto porta. Abbiamo sbagliato un paio di partite sotto l'aspetto del risultato mentre sotto l'aspetto del gioco la squadra sta crescendo. Adesso siamo lì a otto punti e, secondo me, almeno quattro punti in più potevamo averli, credo che la squadra abbia le qualità per poter fare un campionato importante, siamo fiduciosi su questo e sulla gara di domenica, che è una delle partite più difficili, dove andiamo incontrare squadra che conosco bene, la Colognese. Questo è un girone molto difficile, puoi vincere sia con l'ultima che con la prima quindi bisogna sempre stare sul pezzo ed è ciò che ho chiesto alla squadra oltre ad avere un po’ più di autostima e di essere convinti di avere un buon gruppo, oltre a saperlo noi come società, dobbiamo essere bravi a trasmetterlo anche a loro».
Domenica 22 ottobre andrà in scena la sfida con la Colognese
Ora per i basianesi, la gara di domenica con la Colognese, può essere una ghiotta occasione per entrare prepotentemente in zona play-off, anche se con la classifica così corta, sembra ancora prematuro tirare questo tipo di conclusioni, ma tant’è: per i viola-verdi è importante stare nella scia delle prime, in modo da stare al loro passo e non rischiare di fare un campionato a rischio retrocessione come quello dello scorso anno.