Calcio Promozione

Bm Sporting, fondamentali i tre punti per essere sicuri di giocare i play-out

I basianesi sono penultimi in classifica e sono stati protagonisti di una stagione fallimentare, ora serve salvarsi per recuperare in extremis la seconda annata negativa di fila

Bm Sporting, fondamentali i tre punti per essere sicuri di giocare i play-out
Pubblicato:

Per il Bm Sporting, l’ultima giornata del girone C di Promozione, sarà da brividi e l’unico modo per stare (almeno momentaneamente) “tranquilli” è quello di vincere.

Rischio retrocessione diretta per il Bm

Il Bm è penultimo in classifica a quota 27 punti e malgrado il rischio di finire sul fondo della classifica sia stato scongiurato (la Pagazzanese è matematicamente retrocessa in Prima Categoria), i basianesi possono ancora retrocedere senza neanche passare dai play-out. In caso di sconfitta con il Gorle nella gara di domenica (i bergamaschi sono terzultimi con un solo punto in più dei viola-verdi), i basianesi potrebbero scendere di categoria direttamente, ma al verificarsi di condizioni sì improbabili, ma non impossibili: l’Aurora Seriate dovrebbe vincere in casa con lo Zingonia Verdellino (sesto), l’Almè fare almeno un punto con la Colognese (seconda) a Cologno al Serio e la Gavarnese dovrebbe almeno pareggiare a Trezzano Rosa con l’Olimpic Trezzanese. In caso di avvenuta in contemporanea di queste tre gare ma anche di sconfitta del Bm, per i viola-verdi si aprirebbero le porte della Prima Categoria.

Una stagione fallimentare

Per essere sicuri di giocare la post-season, i basianesi devono fare i tre punti nella gara con il Gorle e matematicamente scavalcarli in classifica terminando il campionato al tredicesimo posto. Una stagione disastrata per la formazione del presidente Marino Viganò, che ad inizio stagione, in onore del suo quarantesimo anno di presidenza, aveva annunciato di voler fare una stagione di successo con come obiettivo i play-off, invece la stagione si è evoluta in tutt’altro modo, un’altra stagione che terminerà con i play-out nel migliore dei casi e come se non bastasse, anche con la retrocessione della Juniores dai regionali A ai regionali B, dopo aver terminato la stagione con l’ultimo posto in classifica. Urge terminare al meglio la stagione con la salvezza e lavorare molto in estate.

Seguici sui nostri canali