Calcio Promozione

Bm Sporting, ecco il sorpasso sull'Olimpic Trezzanese, ma occhio allo scontro diretto nel prossimo turno

Grazie al filotto di quattro risultati utili consecutivi, il Bm è uscito dalla zona play-out, ma ha condannato l'Olimpic Trezzanese ad entrarci per la prima volta in stagione

Bm Sporting, ecco il sorpasso sull'Olimpic Trezzanese, ma occhio allo scontro diretto nel prossimo turno
Pubblicato:

È successo ciò che probabilmente solo un mese fa potevamo definire impensabile, o almeno, pronosticabile, ma non così nel breve periodo.

Scambio di posizioni in classifica tra Bm ed Olimpic

Se a fine dicembre definivamo il Basiano Masate Sporting come grande delusa e l’Olimpic Trezzanese come sorpresa del girone C di Promozione, siamo costretti a ritrattare quanto detto in precedenza, considerando che negli ultimi due turni di campionato, la formazione basianese ha operato e mantenuto il soprasso su quella di Trezzano Rosa, uscendo in questo modo dalla zona play-out e condannando la formazione arancionera ad entrarci per la prima volta in stagione.

Il sorpasso è avvenuto nelle ultime due giornate di campionato

Nella diciannovesima giornata, quella del 4 febbraio, c’è stato il vero punto di svolta, difatti in questo turno il Bm si è imposto per 1-0 sul campo della Gavarnese grazie alla seconda rete in stagione di Issa Sare, mentre l’Olimpic Trezzanese è capitolata in casa per 3-1 contro l’Aurora Seriate, per gli arancionero è inutile la prima rete in campionato del difensore classe 2003 Andrea Bai. Nell’ultimo turno giocato, il Bm ha mantenuto la posizione sull’Olimpic inanellando il quarto risultato utile consecutivo pareggiando per 1-1 contro la Pagazzanese ultima in classifica grazie alla marcatura di Pierluigi Lana; anche la formazione di Trezzano Rosa ha pareggiato nell’ultimo match giocato, portando a casa un preziosissimo 0-0 dalla gara giocata contro l’AlbinoGandino, che è la seconda forza del campionato.

Ora ci sono cinque formazioni a quota 23 punti

Questi risultati portano la classifica a recitare Basiano Masate Sporting al nono posto a quota 23 punti, che sono anche gli stessi dell’Olimpic, ma che per una peggior differenza reti si piazza dietro, ma non solo dietro al Bm, davanti si trova anche l’Aurora Seriate e la Gavarnese, due delle cinque squadre a quota 23, visto che dietro di lei, ha anche l’Almè. Una lotta per evitare i play-out da brividi nel girone C, visto che, al momento, su cinque squadre a quota 23 punti, due farebbero il post-season per evitare la Prima Categoria. Domenica ci sarà proprio Olimpic Trezzanese - Bm Sporting, chissà come si evolverà a questo punto la classifica...

Seguici sui nostri canali