Calcio Promozione

BM Sporting, crisi senza fine: non vince da novembre, play-out quasi certi

Crisi pura per il Basiano Masate Sporting, i tre punti mancano da novembre e i play-out diventano sempre più realtà, serve una vittoria con il fanalino di coda Acos Treviglio per sperare ancora

BM Sporting, crisi senza fine: non vince da novembre, play-out quasi certi
Pubblicato:

Stagione complicata per il Basiano Masate Sporting, i basianesi occupano il terzultimo posto in classifica nel girone C di Promozione a quota 23 punti, momentaneamente l’ultima posizione valida per la salvezza diretta, l’undicesima, dista 8 punti, il che rende i play-out quasi una certezza.

I tre punti per i basianesi mancano dal 4-1 sulla Gavarnese risalente al 27 novembre

Momento davvero buio per il BM, non porta a casa i tre punti addirittura dal 27 novembre, data in cui i verdi si cono imposti per 4-1 sulla Gavarnese, da quel giorno in poi solo pareggi e sconfitte. Negli ultimi quattro match, due sconfitte e due pareggi: sconfitte con Olimpic Trezzanese e S. Paolo D’Argon (entrambe per 1-0) e pareggi con Pagazzanese e Almé (successivamente per 0-0 e 1-1).

Opportunità ghiotta per il BM

I basianesi hanno però l’opportunità di migliorare la loro situazione: domenica saranno ospiti dell’Acos Treviglio, i bergamaschi occupano l’ultimo posto in classifica a quota 10 punti, una vittoria potrebbe sia riaccendere gli animi di una formazione che sembra rassegnata a giocare i play-out ma anche far accorciare il gap con le concorrenti alla salvezza ed ad un miglior posizionamento nel post-season.

Attacco poco prolifico, Sircana si sblocca dopo 4 mesi a secco

Uno dei problemi del BM sembra essere anche l’attacco poco prolifico: solo un gol segnato nelle ultime quattro partite giocate sembra essere poco per una squadra che vuole ambire alla salvezza, la sfida di domenica con l’ultima della classe sembra essere il momento giusto per far sbloccare un attacco che sembra ingolfato; i segnali di ripresa sembrano esserci, l’1-1 con l’Almé ha fatto sbloccare l’ex Città di Segrate Marco Sircana, a secco proprio dal giorno dell’ultima vittoria, quella del 4-1 con la Gavarnese, risalente a 4 mesi fa.

Bianchi il pericolo numero uno per il Basiano

Attenzione però alle insidie dell’Acos Treviglio, soprattutto all’attaccante dei bergamaschi Maurizio Alberto Bianchi, a segno la scorsa giornata nel match perso per 4-1 contro il Torre De Roveri, l’esperto attaccante classe 1984 ha timbrato il cartellino dei marcatori per 5 volte in stagione, è lui l’uomo a cui l’Acos si appiglia per provare una disperatissima rincorsa ai play-out.

Seguici sui nostri canali