Calcio Promozione

Bm Sporting, che inizio! Dopo un anno complesso, ora il primo posto

Dopo una salvezza raggiunta solo ai play-out, ora i basianesi occupano il primo posto nel girone C di Promozione; nonostante si tratti solo delle prime giornate, i risultati fanno ben sperare

Bm Sporting, che inizio! Dopo un anno complesso, ora il primo posto
Pubblicato:

Un inizio di campionato sfavillante per il nuovo Basiano Masate Sporting. Nella prima gara di campionato, i basianesi si sbarazzano del Zingonia Verdellino, con un comodo 3-1, per altro, fuori casa; per i basianesi a segno Matteo Guerrini (autore di una doppietta) ed il classe 2004 Flavius Macovei.

Molto bene nelle prime due di campionato, Coppa Italia da archiviare

Replica una settimana dopo, nella gara di domenica 17 settembre, la formazione viola-verde vince con un risultato ancora più rotondo, termina 4-1 la gara tra BM e Cenate Sotto; per i basianesi in gol Simone Siciliano (doppietta), Emanuele Botta e Marco Sircana, che sigla il suo primo gol stagionale.

Nonostante in campionato la formazione viola-verde abbia iniziato con il piede giusto, non possiamo dire la stessa cosa per la Coppa Italia, competizione da dove i basianesi sono già stati eliminati: il singolo punticino racimolato grazie al pareggio per 1-1 contro l’Olimpic Trezzanese non è abbastanza per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta ma anzi, non schioda il BM dall’ultimo posto del girone, passa alla prossima fase il Cavenago che fa due su due e va avanti.

Contro l'Almé, occasione ghiotta per mantenere la testa

Per mantenere la testa della classifica, per quanto possa contare la graduatoria dopo solo due giornate, sarà importante replicare ciò che è stato fatto negli ultimi due match anche nella gara della terza giornata contro l’Almé, formazione bergamasca a quota 1. I basianesi sembrano quindi attesi da una sfida ghiotta per allungare in classifica, vincere, al momento, sarebbe importante più per il morale per la classifica.

Seguici sui nostri canali