Calcio Promozione

Bm Sporting ad un passo dal baratro: serve vincere con due gol di scarto per ribaltare l’Olimpic

Stagione sciagurata per il Bm Sporting che, nella gara di ritorno del playout con l'Olimpic Trezzanese, dovrà vincere con due gol di scarto per restare in Promozione

Bm Sporting ad un passo dal baratro: serve vincere con due gol di scarto per ribaltare l’Olimpic
Pubblicato:

Come per gli altri campionati, anche per il girone C di Promozione è tempo di post-season e se nei playoff Albinogandino e Colognese si giocheranno la finale per un posto al terzo turno, nei playout sono coinvolte Aurora Seriate, Gorle, Olimpic Trezzanese e Bm Sporting, con le ultime due che appunto si giocheranno l’una contro l’altra un posto nella Promozione 2024/2025.

Serve l'impresa al Bm per salvarsi

Domenica si è giocata l’andata dei playout. Vittoria per l’Olimpic Trezzanese, che grazie al 2-1 sul Bm Sporting, si potrà addirittura permettere di perdere con un solo gol di scarto nel ritorno che si giocherà a Trezzano Rosa domani. Per i basianesi in rete Matteo Guerrini, un gol importante, che permette al Bm di rimanere in corsa nella gara di ritorno; per mantenere la categoria, i viola-verdi dovranno vincere con due gol di scarto. Per l’Olimpic in rete Mirko Gervasoni e Andrea Nembri. Grande stagione per Gervasoni, attaccante classe 2005 che con 7 gol in campionato sta svettando per numeri e prestazioni tra le fila dei trezzanesi.

Gioventù Olimpic!

Classica formazione super giovane anche nel playout per la formazione di Trezzano Rosa, i titolari della sfida erano formati per 8/11 da giocatori nati dopo il 2000 con la sola eccezione di Eric Codjo Yovo (1993), Andrea Verderio (1998) e Petro Alergush (1998). Anche la panchina della sfida spicca per gioventù con solo Davide Perego (tra l’altro non subentrato) a non essere un millenials (1998), per il resto solo giocatori sotto il 2000, panchina da cui il mister trezzanese ha potuto pescare Mirko Fumagalli (2003) e Matteo Michele Ciarallo (2004), che hanno rilevato Alergush e Nembri.

Un bel vantaggio per l’Olimpic al contrario del Bm, che dovrà fare un gran recupero per salvarsi. I basianesi solo al secondo playout in due anni, lo scorso anno è stata festa per i viola-verdi, ma quest’anno la situazione sembra essere più complicata.

Seguici sui nostri canali