Come per gli altri campionati, anche per il girone C di Promozione è tempo di post-season e se nei playoff Albinogandino e Colognese si giocheranno la finale per un posto al terzo turno, nei playout sono coinvolte Aurora Seriate, Gorle, Olimpic Trezzanese e Bm Sporting, con le ultime due che appunto si giocheranno l’una contro l’altra un posto nella Promozione 2024/2025.
Serve l’impresa al Bm per salvarsi
Domenica si è giocata l’andata dei playout. Vittoria per l’Olimpic Trezzanese, che grazie al 2-1 sul Bm Sporting, si potrà addirittura permettere di perdere con un solo gol di scarto nel ritorno che si giocherà a Trezzano Rosa domani. Per i basianesi in rete Matteo Guerrini, un gol importante, che permette al Bm di rimanere in corsa nella gara di ritorno; per mantenere la categoria, i viola-verdi dovranno vincere con due gol di scarto. Per l’Olimpic in rete Mirko Gervasoni e Andrea Nembri. Grande stagione per Gervasoni, attaccante classe 2005 che con 7 gol in campionato sta svettando per numeri e prestazioni tra le fila dei trezzanesi.
Gioventù Olimpic!
Classica formazione super giovane anche nel playout per la formazione di Trezzano Rosa, i titolari della sfida erano formati per 8/11 da giocatori nati dopo il 2000 con la sola eccezione di Eric Codjo Yovo (1993), Andrea Verderio (1998) e Petro Alergush (1998). Anche la panchina della sfida spicca per gioventù con solo Davide Perego (tra l’altro non subentrato) a non essere un millenials (1998), per il resto solo giocatori sotto il 2000, panchina da cui il mister trezzanese ha potuto pescare Mirko Fumagalli (2003) e Matteo Michele Ciarallo (2004), che hanno rilevato Alergush e Nembri.
Un bel vantaggio per l’Olimpic al contrario del Bm, che dovrà fare un gran recupero per salvarsi. I basianesi solo al secondo playout in due anni, lo scorso anno è stata festa per i viola-verdi, ma quest’anno la situazione sembra essere più complicata.