Basket femminile

Blackiron Carugate fa tre su tre: terza vittoria e trenta punti di scarto

Vittoria senza storie per il Basket Club Carugate contro Albino e vetta del campionato a punteggio pieno

Blackiron Carugate fa tre su tre: terza vittoria e trenta punti di scarto

Una Carugate di grande grinta e solidità batte una spenta Pontevico col punteggio di 77-45 e per la squadra di coach Stibiel è la terza vittoria di fila in altrettante gare in un ottimo avvio di stagione in questo campionato di Seri B femminile di pallacanestro.

Tre vittorie su tre per Carugate

Primo quarto in cui la squadra ospite parte bene grazie ai tiri dalla media di Codolo e i canestri di Bevolo, ma le ragazze di Coach Stibiel rimangono in scia e sul finale, grazie alle triple del duo Rizzo-Missanelli scavano il primo solco che vale il +7. Nei secondi 10′ la formazione di casa tenta a più riprese la spallata grazie alla solita Missanelli e ad un’ispirata Andreone, andando al riposo lungo sul 40-28.

Il terzo quarto è quello che chiude la gara; Albanelli con le sue triple, assieme alle compagne trovano il parziale giusto per far sì che l’ultima frazione valga solo per le statistiche per il +32 finale.
Una prestazione autoritaria quella della compagine di Coach Stibiel che oltre alla continuità realizzativa del duo Missanelli-Albanelli può vantare sulla solidità di tutte le sue effettive e sul rientro di Grassia che tocca per la prima volta il campo in questa stagione.

Il tabellino del match

Trassini – Usuelli 4 – Rizzo 12 – Panighetti 4 – Albanelli 18 – Missanelli 23 – Andreone 6 – Monti 4 – Pelazza 2 – Grassia 2 – Meroni 2

Prossimo incontro

Edelweiss Albino – Carugate Basket Club
Sabato 18 Ottobre, ore 20:30
Palestra Desenzano, via 4 Novembre, Albino (BG)