Bellissima trasferta in terra sarda per le "Diavolesse Rosa"
Schiacciante vittoria per 0 a 3 per le pallavoliste di Brugherio

Le trasferte in terra sarda non sono ancora finite (ne è prevista ancora una contro Pan Alfieri Cagliari nell’ultima giornata di campionato di serie B2 femminile il prossimo 10 maggio), ma quella di venerdì scorso contro Audax Quartucciu è andata decisamente bene, con una schiacciante vittoria dei Diavoli Rosa di Brugherio per 3-0 (10-25, 23-25,12-25).
Trasferta fortunata in Sardegna
Nel girone di andata della B2F era andata altrettanto bene, con la formazione di casa che si era imposta sulle avversarie per 3-0 (25-23 25-21 25-15), ma venerdì la trasferta pesava sulle nostre ragazze e le insidie potevano nascondersi dietro l’angolo, come racconta Gianluca Marchini, allenatore dei Diavoli Rosa nel suo commento alla partita:
"Giocavamo contro l’ultima classifica ma, come avevamo detto mercoledì, in trasferta sono diversi i fattori che possono giocare brutti scherzi: il trasferimento, la stanchezza, il cambio palestra. Ciò nonostante, nel primo set le ragazze sono state bravissime, lo hanno gestito bene, aggredendo subito le avversarie, con una buona presenza a muro e in difesa e facendo valere l’efficacia del nostro attacco. Insomma, non c’è stata storia, anche perché quando siamo arrivati a metà set le avversarie hanno un po’ mollato. Nel secondo set la storia è completamente cambiata perché siamo andati subito sotto con un turno a servizio della loro opposta in battuta spin che ci ha fatto un ace e tre battute di fila, quindi siamo stati un po’ sotto soffrendo molta confusione e un po’ di ansia".
Il "jolly" giocato dal mister
Le pallavoliste, in occasione della 24esima giornata di campionato di Serie B2, hanno fatto un break importante per recuperare e andare pari, poi nel punto a punto, sul 24 a 23, il mister ha giocato il jolly mettendo Martina Salomi in battuta che ha fatto ace. Ed è arrivata la vittoria 25 a 23.
"Nell’ultimo parziale il discorso è stato uguale a quello del primo quindi abbiamo gestito molto il gioco e abbiamo sistemato quelle cose che nel secondo set non stavano andando bene. A quel punto non c’è stata più partita, e questo è merito delle ragazze. Adesso abbiamo rinsaldato la nona posizione in classifica, aspettiamo il prossimo turno e chissà mai che ci sia un sorpasso della Garibaldi La Maddalena che ci faccia raggiungere anche l’ottava posizione".
La prossima sfida con il Vero Volley
La prossima gara è in programma sabato 3 maggio 2025, alle 16, contro Vero Volley Monza, presso palestra della scuola media Elisa Sala, in via Clementi 30, a Monza.