Rugby Serie B

Beffa nel finale per Rugby Cernusco e il Sondrio corsaro fa il colpo: 29-31

Dopo un primo tempo dominato e chiuso col punteggio di 26-7, Rugby Cernusco crolla nella ripresa e perde per una meta trasformata subita nel recupero del secondo tempo

Beffa nel finale per Rugby Cernusco e il Sondrio corsaro fa il colpo: 29-31

Ancora una volta, l’ennesima in questa stagione, il Rugby Cernusco si fa soffiare da sotto il naso una vittoria che sembrava alla portata. La meta del Sondrio e la conseguente trasformazione a partita praticamente chiusa regalano i cinque punti agli ospiti.

La cronaca della partita

Dopo un avvio abbastanza brutto, con Sondrio che dopo due minuti è già avanti 0-7, il Cernusco si sveglia e reagisce. Nel corso del primo tempo i cernuschesi realizzano ben 4 mete, di cui due trasformate. Sembra l’inizio di un bel pomeriggio a Cernusco, con tanti tifosi arrivati per tifare per il “Ce” e un bel sole quasi primaverile. A fine primo tempo il punteggio recita 26-7 per la seniores grigio-amaranto e nessuno si sarebbe aspettato un completo cambio di fronte tra la prima e la seconda frazione.

Nel secondo tempo, però, il vento cambia e Sondrio viene fuori anche grazie ad alcuni cambi decisivi. Cernusco, d’altro canto, non riesce a reagire se non per un calcio piazzato che porta la partita sul 29-7 ma da quel momento in poi è un assolo di Sondrio. Gli ospiti iniziano a marcare a ripetizione e così si entra negli ultimi minuti, con il Sondrio tutto proiettato in avanti.

Il finale thrilling

Al 42’, a partita praticamente conclusa, sull’ultima azione, la mischia valtellinese avanza con prepotenza e schiaccia la palla in meta. Punteggio in parità, 29-29.

L’incontro è nelle mani, anzi, nei piedi, del rugbysta di Sondrio che trasforma un pallone pesantissimo: la palla supera i pali, 29-31. Subito dopo arriva il fischio finale di Lorenzo Tamarri.

Sul campo di Cernusco esplode la gioia dei sondriesi, mentre tra i padroni di casa resta la delusione di chi aveva condotto praticamente per tutta la gara.

Ora il Cernusco si dovrà rimboccare le maniche e dovrà affrontare la trasferta di Monferrato cercando di riscattare la brutta sconfitta subita in casa.