Per lo sport

Bcc Milano a sostegno dell'atletica: nuovo accordo con Fidal Lombardia

Sottoscritto il nuovo accordo che unisce la banca di credito cooperativo del territorio e la federazione di atletica leggera

Bcc Milano a sostegno dell'atletica: nuovo accordo con Fidal Lombardia
Pubblicato:

Un incontro a Carugate, in una sede che tutta l’atletica lombarda ha imparato a conoscere molto bene negli ultimi anni, ha sancito il prosieguo del cammino della Banca di Credito Cooperativo di Milano al fianco del Comitato Regionale Fidal Lombardia, la Federazione italiana di atletica leggera.

Bcc a sostengo della Fidal Lombardia

Il vicepresidente Bcc Milano Giovanni Maggioni e il presidente Fidal Lombardia Luca Barzaghi hanno sottoscritto un accordo che rinnova una partnership iniziata nel 2019 e che pone le proprie basi nell’entusiasmo e nei valori condivisi di entrambe le parti. La banca negli ultimi anni è stata sempre in prima fila al fianco dell’atletica lombarda e dei suoi giovani, sostenendo con passione le iniziative proposte da Fidal Lombardia a partire dal Progetto Talento, supportato sin dal primo anno di sponsorizzazione: l’atletica, a propria volta, è divenuta protagonista nelle iniziative di Bcc Milano, rappresentando la storia sportiva raccontata nel corso dell’evento celebrativo “Costruiamo il futuro da 70 anni” nel 2023 ed esprimendo anche alcuni dei vincitori dei tradizionali “Fair Play Awards”, premi che costituiscono il manifesto dei valori che Bcc Milano ha in comune con il mondo dell’atletica lombarda.

Ringrazio di cuore BCC Milano per il sostegno che, fin dal 2019, garantisce alla nostra atletica e al Progetto Talento, investendo concretamente sui giovani e sui loro sogni agonistici - il pensiero di Luca Barzaghi -. Il rinnovo di questa partnership conferma la sintonia di valori che ci unisce: cooperazione, territorio e crescita sostenibile. Siamo pronti a compiere insieme nuovi passi in avanti, sviluppando prodotti e servizi dedicati in esclusiva ai tesserati Fidal Lombardia, affinché ogni atleta, dai bambini delle categorie promozionali ai campioni affermati, ma anche ogni tecnico, dirigente e società possano contare su un alleato solido anche fuori dalla pista.

Da anni sosteniamo con convinzione e passione il Progetto Talento di Fidal Lombardia - sottolinea Giovanni Maggioni -, un’iniziativa che riconosce il merito e offre ai giovani più promettenti la possibilità di esprimere il proprio potenziale, nello sport e nella vita. Crediamo nello sport perché è un generatore di valori autentici: lealtà, impegno, spirito di squadra, integrazione e fiducia in sé stessi. Nei giovani campioni e nelle loro storie vediamo il riflesso di una società che cresce in qualità e coesione, e siamo orgogliosi di poter contribuire a questo percorso.

Nella foto di Michele La Stella: Luca Barzaghi  e Giovanni Maggioni.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo