Basket Serie D Terza sconfitta per il CM Cassina

Girone D Malaspina supera le Bees (70-76). Tre su tre per le Forze Vive Inzago che battono il CBBA Cologno. Si sblocca la Nuova Argentia Gorgonzola. Oggi la Gamma Segrate

Basket Serie D Terza sconfitta per il CM Cassina
Pubblicato:
Aggiornato:

Terza sconfitta in altrettante gare per il CM Cassina. La squadra di Ricci non è riuscita a conquistare la vittoria contro il Basket Malaspina, al termine di una gara nervosa ed equilibrata.

Terza sconfitta per il CM Cassina

Nella replica della finale playoff Promozione dello scorso anno, la spunta ancora Malaspina. Dopo un avvio in parità (7-7 al 5°), è stata Malaspina ad operare il primo strappo. Grazie ai canestri di Longoni, gli ospiti hanno allungato, ma il CM ha reagito con i 6 punti consecutivi del giovane Criscione che hanno portato a solo 2 punti lo scarto alla prima sirena (14-16).
Malaspina ha contato su percentuali migliori nel tiro da lontano per cercare l’allungo, ma Bischetti e Marchesi hanno risposto colpo su colpo. Grazie al lavoro delle due guardie, i gialloblù sono riusciti a portarsi avanti all’intervallo lungo (29-28).

Episodi decisivi

Episodi ancora decisivi. In un clima fortemente agonistico, i fischi arbitrali hanno penalizzato soprattutto i locali che ricevono 3 falli tecnici per protesta e due antisportivi, a fronte del solo antisportivo che colpisce Malaspina. Ospiti che nel frattempo hanno costruito il 40-49 del 28°, che segna il distacco maggiore prima che Cozzi riavvicini i suoi con 5 punti consecutivi.
Il tentativo delle Bees di riavvicinarsi viene spento da due triple consecutive di Monti che riporta sul + 9 gli ospiti al 34°(47-58). Al 37° coach Ricci viene espulso per doppio tecnico alla panchina e Malaspina ha raggiunto il massimo vantaggio (62-74) che ha chiuso di fatto la partita.

Sorridono Forze Vive e Nuova Argentia

Nel fine settimana di serie D, altre due formazioni hanno festeggiato la vittoria. Per le Forze Vive Inzago è arrivato il terzo successo consecutivo, che lancia la squadra in vetta la classifica a punteggio pieno assieme all’Asa Cinisello. I Penguins hanno battuto il CBBA Cologno Monzese per 81-76. Successo anche per la Nuova Argentia Gorgonzola che si è lasciata alle spalle un difficile avvio. I gorgonzolesi si sono imposti su San Pio X per 85-68, rilanciandosi in classifica all’inseguimento delle due battistrada. Questa sera, ore 18.30, sarà di scena la Gamma Segrate di coach Sacchetti nella sfida casalinga contro la Canottieri Milano. I giallorossi sono a caccia del secondo successo stagionale, che porterebbe all’aggancio a metà classifica con Malaspina e Gorgonzola a quota 4 punti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali