Basket Serie D, prima storica vittoria per il CM Cassina

In campo anche le Forze Vive Inzago: per i Pinguini è arrivata la prima sconfitta contro il Politecnico per 67-77.

Basket Serie D, prima storica vittoria per il CM Cassina
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ arrivata al quinto tentativo la prima storica vittoria in serie D per il CMBasket84. Sul campo di casa, le Bees hanno battuto non senza qualche patema i milanesi del Mojazza Basket.

Prima storica vittoria

La partenza della Api locali è stata lanciata, e dopo 2 minuti di gioco i padroni di casa si sono portati sul 8-0 grazie a Cozzi padrone delle due aree. Gli ospiti hanno faticato a carburare in attacco e sono solamente alcune palle perse dei gialloblù a tenere in partita i milanesi. Nella seconda parte del quarto però le cose sono cambiate e gli ospiti, guidati da De Pasquale, si sono riavvicinati ad un solo possesso, prima che una tripla di Raspanti ha rimesso 6 punti tra le due squadre (15-9). I milanesi sono usciti meglio dalla prima pausa e complice l’anemico attacco dei gialloblù, hanno impattato quota 15 al 13°. È Marchesi l’artefice del mini-allungo che ha ridato 6 punti di vantaggio ai padroni di casa al 18° (28-21) prima di un contro break ospite che ha portato le squadre al riposo lungo staccate di soli 2 punti (29-27).

La ripresa

Il CM ha provato l’allungo guidata da uno strepitoso Bischetti autore nel quarto di 12 dei suoi 20 punti totali. Mojazza ha tentato di resistere grazie ai punti del giovane Marnetto, ma bisogna aspettare gli ultimi 60 secondi per registrare l’ennesimo tentativo di fuga per le Bees locali (44-37). Come per il secondo quarto, partenza sprint degli ospiti: con un parziale di 0-8 i milanesi hanno raggiunto e superato per la prima volta nella gara i locali, che hanno avuto il merito di rimanere lucidi affidandosi ancora all’eroe di giornata Bischetti. Suoi infatti i 5 punti consecutivi che hanno permesso ai gialloblu di impattare a quota 49 al 34°. La partita si è giocata su vantaggi minimi da parte di entrambe le squadre, fino al 51 pari del 37°. Raspanti ha infilato la tripla del 54-51 e dopo l’ennesimo riavvicinamento ospite sono stati 4 punti consecutivi di Cicala a permettere al CM di entrare nell’ultimo minuto con 5 punti di vantaggio (58-53 al 39°). I milanesi tentano il tutto per tutto, ma lo scarto finale di soli due punti, è sufficiente però a decretare la prima storica vittoria del CM in serie D.

Il tabellino

CM CASSINA - MOJAZZA MILANO  59-57 (15-9/29-27/44-37)

CM CASSINA:Alessandrini 1, Brambilla 4, Marsico, Criscione 2, Raspanti 7, Andena, Bischetti 20, Cicala 4, Draghetti 2, Marchesi 14, Cozzi 5, Ramundo.
MOJAZZA MILANO: Chirico, Negri 2, Platini 6, Colombo 3, Datteo 6, De Pasquale 15, Balducci, Lazri, Marnetto 16, Zaccarini 2, Raffaele 7.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali